Home > Android > Sony Xperia XA, Xperia X e Xperia X Performance presentati al MWC 2016

Sony Xperia XA, Xperia X e Xperia X Performance presentati al MWC 2016

xperia x

Sony Mobile Communications ha presentato al Mobile World Congress 2016 la prima serie di smartphone “X”: Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA che puntano un po’ ad ogni fascia di mercato dato che “XA” è uno smartphone di fascia medio-bassa mentre X Performance con il suo processore Qualcomm Snapdragon 820 è un top di gamma a tutti gli effetti.

sony x

Nel comunicato stampa diramato da Sony è stato evidenziato un aspetto: la serie Xperia X punta fondamentalmente a dare il meglio in tre aspetti: fotocamera, batteria e design:

sony x 2

  • Prevedere l’inaspettato è difficile, ma non impossibile – la fotocamera Xperia di nuova generazione vanta capacità predittive senza precedenti consentendo di scattare in messa a fuoco, anche quando ci si trova davanti a un soggetto in movimento.
  • Il nuovo Predictive Hybrid Autofocus di Xperia X e Xperia X Performance, sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri che hanno lavorato alla fotocamera αTM di Sony, permette di scegliere il soggetto e successivamente prevedere il movimento, in modo da poter catturare l’azione in perfetta messa a fuoco, eliminando ogni margine di sfocatura.
  • Assicurare prestazioni avanzate richiede l’abbinamento con una batteria stamina. Oltre a questo, la serie Xperia X incorpora anche funzionalità per la gestione intelligente della batteria di Sony così da garantire fino a due giorni di autonomia
  • Non solo permetterà un utilizzo prolungato dello smartphone con una sola carica, ma la serie Xperia X raddoppierà le performance della durata grazie all’integrazione della Tecnologia di Ricarica Adattiva di Qnovo e della gestione intelligente della batteria di Sony.
  • Per assicurare il più elevato grado di performance, i nuovi dispositivi della serie Xperia X vantano le migliori tecnologie in termini di processori e montano, nello specifico, Xperia X il processore Qualcomm Snapdragon 650, mentre Xperia X Performance il processore Qualcomm Snapdragon 820 per una connettività ultra veloce.
  • In linea con un nuovo concept di design ben preciso, i professionisti di Sony hanno ricercato e introdotto materiali di prima qualità oltre a texture e linee più arrotondate per assicurare al device la forma più naturale possibile da tenere nel palmo della mano. 

Xperia X, Xperia X Performance e Xperia XA possiedono una gamma di Style Cover che verranno presentate in quattro eleganti finiture durante l’estate 2016: Bianco, Nero Grafite, Lime Gold e Rose Gold.

Via – Press Release