Home > Applicazioni > Sony Xperia Transfer Mobile disponibile sul Play Store

Sony Xperia Transfer Mobile disponibile sul Play Store

Nelle scorse ore Sony ha aggiornato la sua vecchia applicazione di trasferimento dati; adesso si chiama Sony Xperia Transfer Mobile, ed è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone Android sul Google Play Store. L’applicazione permette praticamente di facilitare il passaggio ad uno smartphone Xperia trasferendo tutti i dati e tutte le applicazioni dal vecchio smartphone.

Sony-Xperia-Transfer-Mobile-old-iPhone

La bellezza di Sony Xperia Transfer Mobile sta nel fatto che essa non funziona solamente tra smartphone Android: infatti è possibile importare tutti i dati e le applicazioni anche da un iPhone. Nel caso che le applicazioni installate sull’iPhone non siano disponibili per il nuovo smartphone Xperia, Sony Xperia Transfer Mobile suggerirà automaticamente l’applicazione più simile che c’è nel Google Play Store. Il trasferimento dati può avvenire tramite diversi metodi: via NFC, via WiFi o via cavo.

La lista dei dati che verranno importanti è molto ampia e comprende i contatti, gli SMS, gli MMS, il calendario, le note, la musica, le foto e i video. In questo modo non dovrete più “spaventarvi” di passare da un dispositivo iOS ad un dispositivo Android (chiaramente Sony). Sony Xperia Transfer Mobile è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e potete scaricarla cliccando direttamente sul nostro badge sottostante. Di seguito vi mostriamo anche un video dimostrativo delle funzionalità dell’applicazione.

VIA