Home > Android > Sony Xperia S: Jelly Bean la prossima settimana! Parola di 3 Svezia

Sony Xperia S: Jelly Bean la prossima settimana! Parola di 3 Svezia

Anche Acer, impegnata in prima linea a supportare Android Honeycomb, ha comunicato da poco il rilascio di Android 3.1 per il tablet Acer Iconia Tab A500 a fine giugno.

acer iconia tab a500

L'Acer Iconia Tab A500 è attualmente, insieme all'Asus EEE Pad Transfomer, il miglior rappresentate dei tablet Honeycomb di fascia "media". Più che un risparmio sulla piattaforma hardaware, che resta Tegra 2 di Nvidia esattamente come avviene nei modelli più costosi, l'Acer Iconia Tab riesce a contenere il prezzo rinunciando alla connettività 3G. Altro elemento in comune con i modelli di fascia "alta" è il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb che nessun produttore ha personalizzato.

Prorio il sistema operativo dell'Acer Iconia Tab A500 riceverà nelle prossime settimane l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb, l'ultima release della piattaforma mobile di Google ottimizzata per i tablet. Il termine comunicato da Acer fa riferimento alla fine del mese di giugno. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare conferme ancora più dettagliate sulla data esatta di rilascio.

Complessivamente considerata la situazione degli aggiornamenti dei tablet Honeycomb non sta deludendo, almeno dal punto di vista della comunicazione tra le aziende coinvolte e il pubblico: il Motorola Xoom ha gia ricevuto l'upgrade (versione USA), l'Asus EEE Pad Transformer lo riceverà a giugno insieme all'Acer Iconia Tab A500. Per conoscere le novità introdotte da Android 3.1 Honeycomb vi rimandiamo alla nostra precedente news.

Fonte: Acer

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’attesa cresce… E non è la sola! Più dell’attesa ad essere enorme è la confusione. Da circa una/due settimane circolano nel web notizie sul rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per il Sony Xperia S.

Andiamo a ripercorrere tutto sin dall’inizio.

 

Sony Xperia S viene immesso in commercio con Android 2.3.7 Gingerbread e dopo tre mesi dalla sua commercializzazione viene finalmente aggiornato ad ICS 4.0.4. Nell’arco di tempo compreso tra i tre mesi estivi e Novembre ha ricevuto vari aggiornamenti firmware, che non portavano grandi novità ma solo dei bugfix. A Novembre viene ufficialmente affermato l’arrivo di Jelly Bean 4.1 nel primo trimestre 2013. Verso Febbraio viene rilasciata la prima rom leaked di Android 4.1.2 per lo smartphone in questione e questo ha fatto intendere che l’update sarebbe arrivato molto presto… Ma non è stato così! Marzo passa tranquillamente fino a quando Sony Germania ufficializza che il roll out sarebbe iniziato a fine Marzo. Allora una serie di utenti, che in un primo momento si erano sentiti abbandonati, hanno rivisto la speranza di poter avere finalmente una versione più stabile del sistema e perchè no? Anche “l’ultima” versione del sistema operativo sul loro device. Purtroppo la notizia è stata smentita con l’arrivo di Aprile e con l’arrivo di una nuova news, che diceva che l’aggiornamento sarebbe arrivato nelle prime settimane di Aprile… Lo avete visto? Forse neanche l’odore… Qualche giorno fa un operatore telefonico francese annuncia che Jelly Bean sarà disponibile a metà mese di Maggio. Ecco di nuovo una serie di utenti, che questa volta non sono per niente felici, anzi tutt’altro… È veramente inammissibile e inaccettabile il fatto che un ex top di gamma venga abbandonato così dal proprio produttore!

Tre-Xperia-S-JB-update-640x571

Oggi arriva una nuova notizia: l’operatore telefonico 3 Svezia afferma che Jelly Bean per Xperia S arriverà la prossima settimana….

Quanto potremo reputare veritiera questa news? E dato che gli smartphone in questione sono brandizzati è possibile un rilascio leggermente in anticipo per quelli no-brand?

Chissà! Ma penso che no sarà così… Non ci resta che aspettare! In caso noi vi aggiorneremo!

Fonte