Home > Smartphone > Sony Xperia M2, la nostra preview!

Sony Xperia M2, la nostra preview!

 

Oltre al Sony Xperia Z2, nuovo top di gamma di questo 2014 in campo smartphone, e dopo il Sony Xperia Tablet 2, nuovo top di gamma dei tablet, Sony ha presentato nel corso della sua conferenza stampa, tenutasi al MWC questa mattina, il “piccolo” Sony Xperia M2, del quale abbiamo già avuto modo di parlare in un dettagliato articolo.

Il nuovo Sony Xperia M2 sarà il nuovo mid-rage della casa giapponese, la quale ha puntato molto su questo dispositivo. Obbiettivo principale di Sony è quello di rendere più conosciuto il suo marchio. Come? Rendendo il design dei sui dispositivi pressoché uguale. Scelta che potrebbe essere non accolta da tutti a braccia aperte, perchè da un lato il design è sicuramente molto elegante, ma dall’altro sembrerà avere in mano sempre il solito dispositivo. Comunque, Anche su questo Sony Xperia M2, il produttore ha deciso di utilizzare degli ottimi materiali, quali: il vetro per il frontale e per il posteriore e l’alluminio per i bordi.

Le caratteristiche delle quali abbiamo già parlato nell’altro articolo, ma che ora riporteremo, sembrano promettere abbastanza bene, nonostante lo smartphone sia di fascia media. Per chi si è perso l’altro articolo, ecco le caratteristiche tecniche qui riassunte in breve:

  • Display da 4.8 pollici e risoluzione 960×540, cioè qHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2GHz
  • 1Gb di Ram
  • GPU Adreno 305
  • Fotocamera posteriore da 8mpx con sensore Exmor RS, FlashLED e autofocus, in grado di girare video a 1080p (FullHD)
  • Fotocamera anteriore da 2mpx
  • Memoria per l’utente da 8Gb, ovviamente espandibile fino a 32Gb con microSD
  • Connettività: NFC, Dual-SIM e supporto alle reti 4G/LTE
  • Batteria da 2300mAh
  • Android 4.3 Jelly Bean, personalizzato da Sony (probabilmente aggiornabile ad Android 4.4 KitKat nei prossimi mesi)

Dal primo hands-on, girato dai nostri colleghi di AndroidBlog, possiamo vedere che il Sony Xperia M2 sembra veramente un dispositivo molto valido. Le caratteristiche tecniche sono più che buone ed il design è accattivante. Sicuramente, per far sì che il prezzo non salisse molto, il Sony Xperia M2 ha dovuto rinunciare ad alcune cose, come ad esempio la certificazione IP58 e IP57, le quali rendono il dispositivo resistente ad acqua e polvere. Sarà presente a partire da Aprile nel mercato mondiale ad un prezzo modico di 220€.

Ecco la preview dei nostri colleghi di AndroidBlog:

Ed infine una piccola galleria fotografica del Sony Xperia M2: