Home > Android > Sony Xperia L riceve ufficialmente Android 4.2 Jelly Bean

Sony Xperia L riceve ufficialmente Android 4.2 Jelly Bean

Le dicerie che circolavano qualche settimana fa erano vere! Proprio oggi Sony ha deciso di aggiornare il suo “piccolo” Sony Xperia L alla versione di Android 4.2 Jelly Bean, versione che fino ad ora è su pochi dispositivi Sony e, secondo un articolo pubblicato dalla stessa casa sul suo blog ufficiale, che molti salteranno per passare alla successiva versione.

sony-xperia-l-620x374
Sony Xperia L era stato presentato ad inizio 2013, per essere precisi a Marzo insieme al fratello maggiore Xperia SP, e lanciato nel mercato mondiale già a partire da Maggio 2013. Uscito con Android 4.1.2 Jelly Bean sembrava veramente strano che Sony non avesse rilasciato nemmeno un aggiornamento, fino ad oggi. Dopo tutto ha tutte le carte a regola per essere aggiornato alla versione 4.2 e chi lo sa, anche alla 4.3. Lasciando perere questo discorso, la notizia è arrivata oggi tramite un tweet di Sony Mobile News. Eccovelo:

Changelog Android 4.2 su Sony Xperia L:

Oltre alla nuova versione del software, questo major-update porta sul Sony Xperia L una versione della build: la 15.3.A.0.26. Ma non solo questo! Siamo venuti in possesso anche del changelog:

  1. Rivisitazione della “homescreen” con la possibilità di aggiungere fino a 7 pannelli, Widgets che si ridimensionano e aggiunte una serie di nuove scorciatoie.
  2. Semplificata la distribuzione delle app in tray: basta tener premuto su un’applicazione per aggiungerla alla home, spostarla o sovrapporla ad un’altra applicazione per creare una cartella.
  3. Aggiornamento alla UI, diventando molto simile a quella degli ultimi smartphone Sony, ed aggiunte alcune “chicche” alle applicazioni multimediali. Esempi dei tanti sono: l’integrazione di Music Unlimited con Walkman e “PlayMemories” nell’Album.
  4. Modificata anche la fotocamera con l’aggiunta della “Burst Mode”.

L’update per Sony Xperia L è disponibile da qualche ora tramite OTA. E Voi avete aggiornato il vostro Sony Xperia L? Fateci sapere giù nei commenti 😀

Via