Home > Smartphone > Sony Xperia E1 presentato ufficialmente

Sony Xperia E1 presentato ufficialmente

Potrebbe iniziare dall'Australia il rilascio dell'aggiornamento a Windows Phone Tango per il Nokia Lumia 800. Un minor update che porterà con sé la funzionalità dell'Hotspot WiFi

Nokia Lumia 800

Le procedure di rilascio dell'aggiornamento a Windows Phone Mango Consumer Refresh 3, meglio noto con il nome in codice Tango, per il Nokia Lumia 800 proseguono a pieno ritmo.

Stando, infatti, a quanto reso noto da Vodafone Australia sul proprio blog, si sarebbe concluso il processo di approvazione dell'update, ormai pronto ad essere ufficialmente rilasciato da Microsoft.

Ricordiamo che tra le novità che saranno introdotte sul Nokia Lumia 800 insieme a Windows Phone Tango vi è la possibilità di condividere via WiFi la connessione dati ad Internet del terminale con altri dispositivi compatibili ed un miglioramento delle feature legate agli MMS.

Pur non essendo al momento disponibili informazioni ufficiali sulla data di rilascio dell'aggiornamento a Windows Phone Tango anche per i Nokia Lumia 800 commercializzati in Italia, è molto probabile che l'attesa non sia destinata a protrarsi a lungo.

La prossima settimana, in occasione della Windows Phone Summit, potrebbe essere fornito qualche dettaglio in più.

Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Sony decide di anticipare il MWC 2014 di Barcellona presentando il suo Sony Xperia E1, in versione single SIM e dual SIM.

Sony Xperia E1

Il dispositivo riprende in tutto e per tutto le linee estetiche della serie Z di Sony, e dalle linee e design si potrebbe quasi definire un Xperia Z1 Mini.

Le caratteristiche del Sony Xperia E1

Il Sony Xperia E1 è un dispositivo che si andrà a collocare nella fascia bassa di mercato viste le sue caratteristiche tecniche: dispay da 4 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, 521 MB di memoria RAM. La batteria che viene montata su questo Sony Xperia E1 è da 1700 mAh, la quale dovrebbe garantire un’ottima autonomia e di arrivare a fine senza preoccuparsi, visto le caratteristiche hardware del dispositivo.

Molto interessante è la presenza di uno speaker audio in grado di arrivare fino a 100Bb di potenza e, inoltre, grazie alla funzione Clear Audio+, l’esperienza di ascolto viene migliorata, ottimizzando la bilanciatura  delle frequenze , mentre xLOUD assicura una riproduzione delle tracce in modo chiaro.

Sony descrive il suo Sony Xperia E1 sottolineando la sua esperienza musicale, la quale dovrebbe essere veramente straordinaria grazie al proprio speaker audio. Inoltre Sony evidenzia anche il processore e anche il display, il quale dovrebbe essere chiaro e luminoso.

Sony Xperia E1 sfrutta la tecnologia Walkman di Sony, la quale permette al dispositivo di caricare e di scorrere le tracce presenti con estrema facilità.  Inoltre come nel Xperia Z1 Compact, è presente l’applicazione  “WALKMAN”, la quale consenti di creare playlist ascoltare e condividere tracce. Il dispositivo viene venduto con un buono precaricato dalla durata di 60 giorni, il quale vi permetterà di usufruire del servizio streaming  musicale di Sony.

Sony Xperia E1 verrà venduto in tre colorazioni: bianco, nero e viola. Non si sa ancora nulla a riguardo al periodo di immissione nel mercato e tanto meno del prezzo, il quale comunque, viste le caratteristiche, dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro.

Via