Home > News > Sony Xperia E, tutti i pro e contro sullo smartphone economico di Sony

Sony Xperia E, tutti i pro e contro sullo smartphone economico di Sony

sony xperia E

sony xperia EFinalmente anche Sony é uscita sul mercato con  il nuovo modello smartphone, Xperia E con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1. Per ora le aspettative dei clienti che lo attendevano da molto tempo non sono state soddisfatte.

Il nuovo smartphone non è il più elegante ne tanto meno il migliore se lo guardiamo dal punto di vista di utilizzo, ma rimane comunque un buon telefonino che vale la pena essere preso in considerazione.

Xperia E ha un peso ben bilanciato, la cover posteriore è gommata, ben salda ma sopratutto facile da togliere. Se valutiamo un po’ i pro ed i contro di questo Smartphone, noteremo che:

  • Dispone di un processore single-core da 1Ghz (il modello precedente era un dual-core);
  • Possiede 512 MB di RAM mentre la memoria interna è di 4GB, molto più bassa rispetto agli smartphone proposti dalla concorrenza. Quindi, se amate conservare molte fotografie e video vi consiglio di espanderla grazie alle microSD;
  • E’ dotato di una fotocamera di soli 3.15 MegaPixiel;
  • I tasti del volume sono stati posizionati troppo in alto, quindi durante una chiamata sono scomodi da utilizzare;
  • Non è presente il sensore che regola l’illuminazione in base al tempo. Però é comunque possibile regolarla in modo da renderla ideale anche se esposto alla luce diretta del sole.

xperia-e-ss-message-music-the-way-you-want-it-460x450

Sony Xperia E é dotato di uno schermo da 3.5 pollici con risoluzione di 320 x 480 pixel, i colori sono fedeli a quelli reali che rendono la loro qualità nettamente superiore a quella di Xperia Z.

L’interfaccia è sicuramente migliorata però non è ancora perfettamente funzionale. Mentre gli scroll e gli zoom sono più fluidi e quindi la galleria è stata strutturata sotto una nuova forma.

La batteria è buona, ma purtroppo non supera il giorno di durata. A quanto pare gli smartphone di ultima generazione possiedono una resistenza minore in confronto a quelli più datati.

Sony Xperia E lo si può acquistare nei negozi al prezzo consigliato di 149€ oppure lo si può acquistare direttamente da casa su Amazon.it al prezzo di 136Euro, risparmiando così quindi 23€. Direi che tutto sommato c’è un buon rapporto tra qualità e prezzo!