Home > Recensioni > Sony Xperia C, il prossimo smartphone di Sony

Sony Xperia C, il prossimo smartphone di Sony

Sony Xperia C

Sony Xperia CL’azienda Sony ha lanciato sul mercato da poche settimane il suo nuovo smartphone, Sony Xperia C, in occasione del passato evento Mobile Asia Expo a Shanghai. Per adesso non è stata annunciata la data del suo debutto in Italia, vediamo comunque qualche informazione tecnica su Sony Xperia C per capire se questo smartphone può fare o no a caso nostro.

Ha un display di 5 pollici e una risoluzione d’immagine di 960 x 540, elemento poco concorrenziale visto che molti altri smartphone offrono una risoluzione di gran lunga migliore. La fotocamera di 8 megapixel Exmor R consente di scattare fotografie di qualità. Non è comparabile ad una macchina fotografia, ma essendo solo uno smartphone possiamo ritenerci soddisfatti.

È possibile, grazie al dispositivo dual-SIM, inserire due numeri telefonici all’interno del dispositivo. Lo smartphone monta un  processore Mediatek quad-core da 1.2 Ghz e sistema operativo Android 4.2.2 La RAM è di 1GB, reputabile quindi da questo punto di vista un buono smartphone. La memoria interna è di soli 4GB (fattore negativo) ma in ogni caso è possibile espanderla grazie allo slot per la micro SD.

Ha un design simile ai precedenti modelli Xperia prodotti da Sony ed è disponibile nei seguenti colori: viola, bianco o nero. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo ufficiale di Sony Xperia Cma, visto la scarsità di aggiornamenti e miglioramenti rispetto ai precedenti smartphone Sony, vogliamo sperare che il prezzo sarà comunque concorrenziale rispetto a molti altri dispositivi attualmente in commercio.