Home > Android > Sony Xperia 10 e 10 Plus ricevono l’aggiornamento ufficiale ad Android 10

Sony Xperia 10 e 10 Plus ricevono l’aggiornamento ufficiale ad Android 10

Sony continua a confermarsi il produttore più veloce nel rilascio degli aggiornamenti di sicurezza e lo ha dimostrato nel corso dei mesi con i rilasci mensili delle patch aggiornate. Nello scorso mese di maggio, ad esempio, l’azienda si è a dir poco superata perché è andata ad integrare le patch di maggio 2019 su praticamente quasi tutta la gamma esistente. Ma la grande attenzione agli aggiornamenti di sicurezza da sola non ripaga perché l’azienda sta introducendo sul mercato smartphone forse troppo “azzardati” come l’attuale top di gamma Xperia 1. 

Tecnicamente l’azienda asiatica è corsa ai ripari presentando all’IFA di Berlino  Xperia 5, un dispositivo sicuramente più equilibrato. Poi è toccato alla fascia media e così Sony ha presentato Xperia 8, ossia una versione leggermente rivista di Xperia 10.

Oggi parliamo proprio di quest’ultimo dato che dopo qualche mese di attesa è finalmente arrivato il tanto atteso aggiornamento ufficiale ad Android 10. L’update è disponibile anche per il modello Xperia 10 Plus. 

Sicuramente è una buona notizia per chi ha dato fiducia a Sony in questi anni perché nonostante questa notevole attenzione per quanto riguarda gli aggiornamenti software e per la qualità anche a livello hardware non sta pagando molto in termini di vendite, probabilmente anche a causa di prezzi poco invitanti e competitivi in un mercato dove si preferisce avere il massimo dell’hardware al prezzo più basso (vedesi l’elevato hype scatenatosi su Realme X2 Pro). 

Ne è un esempio lampante il top di gamma Sony Xperia 1, un prodotto di altissimo livello che però non ha convinto il pubblico a causa forse di dimensioni e rapporto di forma un po’ anomale, ma soprattutto a causa di un prezzo da capogiro.

Via