Home > Android > Sony svela quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 9.0 Pie

Sony svela quali dispositivi saranno aggiornati ad Android 9.0 Pie

Qualche giorno fa Sony ha comunicato alcune informazioni in merito al rilascio di Android 9.0 Pie sulle gamme XZ1 e XZ2. Oggi arrivano info più complete ed aggiornate che permettono di avere il quadro più chiaro in merito a quali saranno i dispositivi che potranno effettivamente sperare nell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie.

Come anticipato qualche giorno fa la famiglia Xperia XZ1, XZ2 e XZ Premium potrà contare sull’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde, ma non a settembre come dichiarato in precedenza (la società evidentemente si è fatta prendere la mano con dichiarazioni molto ottimistiche ma o non ha tenuto conto del fatto che i dispositivi da aggiornare sarebbero stati ben sei oppure su Android 9.0 Pie c’è ancora qualcosa da sistemare). Bisognerà attendere fino al mese di novembre.  Intendiamoci, sarebbe comunque un ottimo risultato se il colosso nipponico riuscisse a mantenere le promesse.

Ma le novità non finiscono qui perché  l’update arriverà anche sulla famiglia XA2 e quindi anche i vari Xperia XA2, Xperia XA2 Plus Xperia XA2 Ultra riceveranno l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie ma in questo caso ci sarà da attendere un po’ in più rispetto ai top di gamma dell’azienda. L’update dovrebbe arrivare solo nei primi mesi del 2019.

La notizia arriva dal blog ufficiale di Sony quindi con tutta probabilità non ci saranno “aggiunte” nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android 9.0 Pie. Di conseguenza gli smartphone della linea XZ come XZ, XZS e XZ Ultra che si sono dimostrati in questi mesi sempre molto aggiornati, dovrebbero avvicinarsi alla fine del periodo di supporto software garantito. Ciò non esclude, comunque, che Sony possa continuare a rilasciare aggiornamenti di sicurezza anche per smartphone più vecchi.

Via