Home > Smartphone > Sony Smart Shot: ottiche professionali per i nostri smartphone!

Sony Smart Shot: ottiche professionali per i nostri smartphone!

Anche Sony terrà un importante evento il prossimo 4 Settembre a Berlino completamente dedicato alla fotografia ed al mondo mobile, infatti conosceremo il tanto atteso camera-phone, l’Xperia Z1, ma anche due lenti professionali battezzate Smart ShotDue nuovi accessori per gli amanti della fotografia che non vogliono rinunciare alla comodità dello smartphone! Proprio di quest’ultime sono trapelate nuove immagini.

Queste nuove lenti non necessitano di uno smartphone per funzionare dato che all’interno hanno processore, batteria, zoom, memoria e connettività.

Ovviamente sarà possibile collegare le lenti allo smartphone per poterle utilizzare comodamente ma sarà anche semplice poterle connettere al nostro dispositivo tramite Wi-Fi o NFC per il trasferimento degli scatti.
In pratica una soluzione che ci permette di non portarci dietro la macchina fotografica in vacanza, ma solo la lente, guadagnando in portabilità ma anche in funzionalità, in quanto avremo a disposizione anche tutte le funzioni presenti sul nostro smartphone al quale collegheremo le ottiche.
Grazie a queste nuove soluzioni quindi,  anche con lo smartphone potremo avere scatti da veri professionisti.

 

Resta ovviamente da verificare, anche alla luce del confronto con gli  ultimi camera phone usciti, quanto sarà l’incremento di qualità e quanto sarà di conseguenza giustificato portare “un pezzo in più” nelle nostre uscite fuori porta; il tutto senza dimenticare il fattore prezzo!

In attesa di conoscerle meglio vi lasciamo alle nuove immagini trapelate durante le scorse ore in rete: