Home > Android > Sony rilascia le patch di sicurezza di dicembre 2018 su XZ3 e gamma XZ2

Sony rilascia le patch di sicurezza di dicembre 2018 su XZ3 e gamma XZ2

Sony continua a confermarsi il produttore più veloce nel rilascio degli aggiornamenti di sicurezza e lo ha dimostrato nel corso dei mesi con i rilasci mensili delle patch aggiornate. Lo scorso mese di novembre, tuttavia, c’è stato un piccolo ritardo dovuto probabilmente al rilascio degli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie per Sony XZ2 e XZ1. Ma a dicembre tutto torna alla normalità ed infatti nelle scorse ore è stato avviato il rilascio delle patch di sicurezza di dicembre 2018 su Xperia XZ3, XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium.

L’aggiornamento sposta il numero di build da 52.0.A.3.84 alla versione 52.0.A.3.126 e oltre alle patch di sicurezza Android del 1 ° dicembre 2018 non vengono rese note altre novità. In realtà è difficile che possano esserci novità funzionali immediatamente dopo il rilascio di un update all’ultima versione di Android. Il rilascio è avvenuto come di consueto su scala globale e quindi potrebbero passare alcuni giorni prima che l’update arrivi effettivamente in Italia.

Indubbiamente Sony si è confermata una dei brand più attenti alla questione degli aggiornamenti nel 2018 dato che  con XZ3 è stata la prima azienda a portare sul mercato uno smartphone con Android 9.0 Pie nativo, mentre con XZ2 è stata la prima ad aggiornare un flagship di “vecchia” generazione ma nel frattempo l’azienda sta guardando oltre e precisamente ai prossimi eventi del 2019  dove oltre al Sony XZ4, di cui si è iniziato a parlare qualche settimana fa, dovrebbe essere presentato anche Sony Xperia XZ4 Compact di cui sono trapelati i primi render qualche giorno fa.

Nel frattempo però i “vecchi” smartphone oltre a ricevere costantemente aggiornamenti stanno subendo anche dei notevoli cali di prezzo e quindi meritano di essere presi in considerazione per un eventuale acquisto.

Via