Home > News > Sony presenta Playstation Music con la partnership di Spotify

Sony presenta Playstation Music con la partnership di Spotify

Playstation Music Spotify

In questi giorni ci sono state diverse novità riguardanti Spotify: prima l’integrazione su Shazam, poi la promozione di cui abbiamo parlato prima ed ora arriva anche la presentazione di un nuovo servizio Sony realizzato propri in collaborazione di Spotify: trattasi di Playstation Music.

Il servizio in questione sarà lanciato in diversi Paesi: 

Andorra, Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Monaco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Singapore, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ungheria, UK e USA 

Playstation Music sarà quindi disponibile anche in Italia a partire dalla primavera 2015, inizialmente per le console PlayStation e smartphone e tablet Xperia.

PlayStation Network e il servizio di musica digitale Spotify saranno fortemente integrati, offrendo vantaggi unici ed esclusivi ai consumatori. Gli utenti PlayStation Network possono collegare il proprio account con Spotify, rendendo più facile la possibilità di abbonarsi al servizio Spotify Premium attraverso il portafoglio di PlayStation Network.

Ecco alcune delle caratteristiche di Playstation Music:

  • Spotify su PlayStation Music offrirà più di 30 milioni e 1.5 miliardi di playlist sui sistemi PlayStation4 (PS4) e PlayStation3 (PS3), così come su smartphone e tablet Xperia.
  • Gli utenti saranno in grado di creare la propria libreria musicale e di ascoltare playlist (incluse le playlist già presenti sulla piattaforma create dagli utenti o dal team editoriale di Spotify) e utilizzare il servizio su tutti i dispositivi supportati da Spotify.
  • Inoltre, i possessori di PS4 potranno utilizzare Spotify durante la sessione di gioco, permettendo loro di ascoltare una colonna sonora personalizzata mentre la partita è in corso e, quindi, con le proprie canzoni preferite in sottofondo. 

Il servizio attuale Music Unlimited chiuderà nei 19 paesi in cui è presente il 29 Marzo 2015. Dal 28 Febbraio 2015, gli utenti Music Unlimited che hanno un abbonamento attivo riceveranno l’accesso gratuito a Music Unlimited fino al 29 Marzo 2015 e avranno diritto a un periodo di prova iniziale di Spotify Premium.

Via – Press Release