Home > News > Sony lancerà un Vaio phone con Windows Phone OS?

Sony lancerà un Vaio phone con Windows Phone OS?

Sony Vaio Windows Phone OS

Arrivano novità molto interessanti dal mondo Sony, in particolare si parla della possibilità che il brand giapponese lanci sul mercato un nuovo modello smartphone dotato di Windows Phone OS.

Sony Vaio Windows Phone OS

Una novità che andrebbe ad ampliare il raggio d’azione di Microsoft nel mondo degli smartphone, con l’aggiunta di un partner molto valido soprattutto nell’area asiatica.

I rumors parlano di un lancio legato alla serie Vaio che, come molti sapranno, è una linea legata al mondo dei computer più che a quella dei prodotti mobile. Novità che ci lascia ipotizzare una serie dalle caratteristiche indipendenti dai modelli Xperia Z, attualmente top gamma sul mercato al fianco di Google Android.

L’ipotesi di uno smartphone Sony Vaio dotato di OS Windows era già stata messa presa in considerazione concretamente (qualche anno fa), salvo poi risolversi in un nulla di fatto per probabili accordi mancati tra le società. Ora i tempi sembrano però maturi per un nuovo tentativo, che porterebbe un brand come Sony ad un notevole cambio d’immagine, come già constatato per Nokia.

Non ci resta che attendere nuovi dettagli su questa indiscrezione, che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane, visto che il presunto lancio sul mercato è fissato per la metà del 2014 (Maggio-Giugno con tutta probabilità).