Home > Giochi > Sony lancerà almeno 5 giochi PlayStation entro Marzo 2018 su Android ed iOS

Sony lancerà almeno 5 giochi PlayStation entro Marzo 2018 su Android ed iOS

playstation

Stando ad un nuovo report del The Wall Street Journal, il colosso giapponese Sony avrebbe confermato che entro la fine del mese di Marzo del 2018 saranno lanciati sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS almeno 5 giochi derivanti dalla PlayStation.

Il motivo principale di ciò è da andarsi a ritrovare nelle entrate in termini monetarie: soprattutto in Giappone i giochi mobile fanno guadagnare molto di più rispetto ai giochi per console. Un boost incredibile ai ricavi è stato dato sia dall’espansione degli smartphone e sia dall’adozione della formula freemium, ovvero download gratuito ed acquisti in-app.

Purtroppo al momento non sappiamo quali sono i giochi che verranno lanciati entro il 2018. Tuttavia, sappiamo che il lancio iniziale avverrà inizialmente solo in Giappone per poi diffonderlo anche in altri paesi asiatici. Il The Wall Street Journal purtroppo non ha avuto alcuna informazione circa i piani di espansione verso gli USA e verso l’Europa.

Considerando che Nintendo, ovvero la software house rivale di Sony, ha annunciato durante la presentazione degli iPhone 7 l’entrata nel mercato dei giochi mobile con Super Mario GO, questo progetto di Sony è come una prosecuzione della battaglia che va avanti ormai da oltre 20 anni.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni in merito.

VIA  FONTE