Home > News > Sony Ericsson: Windows Phone non così valido come Android

Sony Ericsson: Windows Phone non così valido come Android

Le dichiarazioni del CEO di Sony Ericsson Bert Nordberg chiudono le porte ad eventuali progetti di realizzazione di uno o più smartphone Sony Ericsson dotati del sistema operativo di Microsoft.

sony ericsson windows phone

Lo smartphone che si può osservare in foto ed il cui "avvistamento" risale ad alcuni mesi fa molto probabilmente non vedrà mai la luce. Si trattava di un presunto prototipo di smartphone Windows Phone realizzato da Sony Ericsson. Nei mesi seguenti la casa nippo-svedese aveva reso noto che avrebbe deciso di investire in Windows Phone solo se la piattaforma avvesse preso piede.

Proprio nel momento in cui Windows Phone si prepara ad affrontare una delle fasi più importanti del suo sviluppo, quella che vedrà la diffusione degli smartphone basati su Mango e l'ingresso di Nokia nel settore, Sony Ericsson sembra chiudere le porte alla possibilità di supportare il sistema operativo di Microsoft nell'immediato futuro.

E' il CEO di Sony Ericsson in un'intervista al Wall Street Journal, ad affermare che il sistema operativo Windows Phone non è così valido come Android. L'unico spiraglio alla possibilità che l'azienda torni sui suoi passi è dato dal riferimento al fatto che l'attenzione verso la piattaforma non verrà meno pur senza una volontà di investire nell'immediato.

Le dichiarazioni del CEO di Sony Ericsson hanno un preciso riscontro nell'attuale line-up di smartphone dell'azienda che è interamente basata su dispositivi Android ed è tra le più articolate e differenziate del momento. Una line-up che a molti è apparsa più convincente della prima (basata sulla famiglia di dispositivi Xperia X10) e che per ora sembra destinata tutte le risorse di Sony Ericsson.

Fonte: The Next Web via WinRumors

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Le dichiarazioni del CEO di Sony Ericsson Bert Nordberg chiudono le porte ad eventuali progetti di realizzazione di uno o più smartphone Sony Ericsson dotati del sistema operativo di Microsoft.

sony ericsson windows phone

Lo smartphone che si può osservare in foto ed il cui “avvistamento” risale ad alcuni mesi fa molto probabilmente non vedrà mai la luce. Si trattava di un presunto prototipo di smartphone Windows Phone realizzato da Sony Ericsson. Nei mesi seguenti la casa nippo-svedese aveva reso noto che avrebbe deciso di investire in Windows Phone solo se la piattaforma avvesse preso piede.

Proprio nel momento in cui Windows Phone si prepara ad affrontare una delle fasi più importanti del suo sviluppo, quella che vedrà la diffusione degli smartphone basati su Mango e l’ingresso di Nokia nel settore, Sony Ericsson sembra chiudere le porte alla possibilità di supportare il sistema operativo di Microsoft nell’immediato futuro.

E’ il CEO di Sony Ericsson in un’intervista al Wall Street Journal, ad affermare che il sistema operativo Windows Phone non è così valido come Android. L’unico spiraglio alla possibilità che l’azienda torni sui suoi passi è dato dal riferimento al fatto che l’attenzione verso la piattaforma non verrà meno pur senza una volontà di investire nell’immediato.

Le dichiarazioni del CEO di Sony Ericsson hanno un preciso riscontro nell’attuale line-up di smartphone dell’azienda che è interamente basata su dispositivi Android ed è tra le più articolate e differenziate del momento. Una line-up che a molti è apparsa più convincente della prima (basata sulla famiglia di dispositivi Xperia X10) e che per ora sembra destinata tutte le risorse di Sony Ericsson.

Fonte: The Next Web via WinRumors

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: