Home > News > Sony Ericsson Mobile Festival: il secondo gruppo di finalisti

Sony Ericsson Mobile Festival: il secondo gruppo di finalisti

Sony Ericsson annuncia la seconda short list dei finalisti del concorso Sony Ericsson Mobile Festival, iniziativa dedicata a videomakers e giovani emergenti interessati alla realizzazione di videoclip musicali e cortometraggi utilizzando unicamente lo ...

Sony Ericsson annuncia la seconda short list dei finalisti del concorso Sony Ericsson Mobile Festival, iniziativa dedicata a videomakers e giovani emergenti interessati alla realizzazione di videoclip musicali e cortometraggi utilizzando unicamente lo smartphone.

Sony Ericsson Mobile Festival

Milano, 23 gennaio 2012 – Sony Ericsson rende ufficiale la seconda short list dei finalisti del concorso Sony Ericsson Mobile Festival, che dallo scorso mese di settembre sta coinvolgendo videomakers e giovani emergenti nella realizzazione di  videoclip musicali e cortometraggi realizzati unicamente con lo smartphone.

Il sito del contest creativo www.mobilefestival.it ha raccolto ad oggi numerose  proposte, in cui gli utenti, artisti, addetti i lavori ma anche neofiti provenienti da diverse parti del mondo, si sono messi in gioco sperimentato le opportunità narrative, poetiche e tecniche offerte dallo smartphone e dando libera espressione alla passione per il cinema e per la musica unita a tanta creatività e immaginazione.

La classifica dei sette contributi che arriveranno in finale, insieme ai sei già selezionati nella prima fase,  è stata valutata e decisa dalla Commissione costituita dai cinque esperti: Andrea Rosi, Responsabile Sony Music, Maurizio De Palma, Head of Marketing Sony Ericsson Italia; Mara Sartore, Direttore Artistico Circuito Off; i registi Alberto D’Onofrio e Leandro Manuel Emede.  

In questa seconda short list per la categoria cortometraggi  accederanno alla fase finale l’opera psicologica, spontanea e divertente Dethcruise di SkwirralMedia (http://www.mobilefestival.it/video/87/dethcruise), regista indipendente tedesco, la poesia Framed del giovane autore mael.sevestre (http://www.mobilefestival.it/video/68/FRAMED) che rivela la naturale bellezza dell’autunno nella campagna francese, il cortometraggio Matera realizzato dall’ungherese Péter Vadocz nella città dei Sassi (http://www.mobilefestival.it/video/50/Matera) e l’esplorazione di una vecchia fattoria abbandonata risalente ai tempi della guerra civile americana del corto Slaughter Pen Farm girato da Trpoe (http://www.mobilefestival.it/video/34/Slaughter+Pen+Farm).

Per la categoria videoclip musicali, invece,  sono stati selezionati i suoni elettronici di Gold Velvet per la regia di Ikutrip (http://www.mobilefestival.it/video/92/Gold+Velvet), studentessa parigina ventenne appassionata di cinema e arti visive, l’alba e il fermento che fin dalle prime ore del mattino movimenta Bondi Beach, la spiaggia più affollata d’Australia di Sunrise at Bondi di iphoneographyme (http://www.mobilefestival.it/video/29/Sunrise+at+Bondi) e i giochi di sovraimpressioni di Twins del talentuoso Péter Vadocz (http://www.mobilefestival.it/video/54/Twins).

Il contest terminerà il  30 aprile 2012 e le opere vincitrici verranno premiate e proiettate al Circuito Off Venice International Short Film Festival 2012. In Palio un montepremi complessivo di 18.000 euro. 

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: