Home > Smartphone > Sony D6503 “Sirius”: ancora conferme!

Sony D6503 “Sirius”: ancora conferme!

Ancora una presunta foto del Samsung GALAXY S III. Questa volta, però, potrebbe essere davvero lui

Samsung Galaxy S III

Nuovo giorno, nuova presunta immagine del Samsung GALAXY S III o, come preferisce chiamarlo il produttore coreano, "The Next Galaxy".

Una fonte anonima ha inviato alla redazione della Webzine Phone Arena una foto che dovrebbe ritrarre l'atteso nuovo top di gamma Android di Samsung e, questa volta, si tratterebbe della versione definitiva, priva di cover utilizzate per occultare il design della scocca.

L'immagine mostra con evidenza la presenza del tasto home centrale fisico (leggermente più ampio di quello del Galaxy S II) e ai suoi lati i due tasti soft touch (Menu e Indietro).

Pur non essendovi garanzie sull'autenticità di questa nuova foto, è evidente la somiglianza del device con quello mostrato ieri dalla presunta pagina del manuale di servizio del Samsung GT-I9300.

Dall'immagine il design dello smartphone ricorda quello del Galaxy Nexus anche se, a differenza di quest'ultimo, i materiali della scocca dovrebbero essere più nobili, a partire dalla cornice metallica che è possibile notare lateralmente. Il display, inoltre, sembrerebbe essere più ampio, a conferma dell'ipotesi che possa vantare una diagonale da 4,8 pollici.

E' davvero questo il Samsung Galaxy S III?

Immagini: 
Samsung Galaxy S III
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Sono arrivate nelle ultime ore delle ulteriori conferme riguardanti il Sony D6503 “Sirius”, conosciuto anche come Sony Xperia Z2, quindi il successore dell’attuale top di gamma della casa nipponica.

Di questo nuovo Sony D6503 “Sirius” ne abbiamo già parlato in due precedenti articoli, all’interno dei quali erano presenti delle foto che mostravano il “nuovo” design e qualche piccola modica alla UI.

Sony D6503 "Sirius"

Oggi, invece, grazie a DooMLoRD, un modder particolarmente simpatizzante per gli smartphone di Sony, siamo venuti in possesso di alcuni screenshots, che rivelano e confermano alcune foto della UI pubblicate precedentemente.
La nuova interfaccia utente del Sony D6503 “Sirius” (Sony Xperia Z2) porta delle piccole novità rispetto a quella presente su smartphone come Xperia Z1, Z etc… Questo, senza ombra di dubbio sarà anche merito della nuova versione del software Android 4.4.2. Sotto certi aspetti risulta molto simile a quella precedente, mentre sotto alti un po’ differente e ne è un esempio la nuova schermata del “centro notifiche” con dei toogles più grandi e più ordinati.

Ecco a voi tutti gli screenshots:

Ma non è finita certamente qui. Infatti, sempre grazie alla stessa fonte siamo venuti in possesso di qualcosa di molto più interessante…

Sony D6503 “Sirius”: Caratteristiche al completo!

Be’! Si, avete letto proprio bene! Grazie ad uno screenshot abbiamo scoperto tutte le caratteristiche “ufficiali” di Sony D6503 “Sirius”. Dimenticate tutto quello che si era detto sulle sue presunte caratteristiche hardware, perchè la maggior parte di queste resteranno invariate rispetto a Sony Xperia Z1. Il nuovo Sony Xperia Z2 sarà dotato di un display da 5.2″, quindi alcuni rumor avevano ragione, ma la risoluzione non sarà 2k, bensì FullHD. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 800 (modello MSM8975AB), quad core e clock da 2.3GHz, accompagnato da una GPU Adreno 330. Sony D6503 “Sirius” sarà il primo dispositivo di Sony ad avere una RAM da 3Gb, capienza fino ad ora presente solo su Galaxy Note 3. Anche la fotocamera rimarrà invariata rispetto al predecessore, G Lens da 20,7 mpx, che va così a smentire le voci su una presunta fotocamera da 23,7mpx, mentre la fotocamera anteriore sarà da 2.1mpx.

Sony D6503 "Sirius"

 

Più che come una versione superiore a Sony Xperia Z1, questo nuovo Sony D6503 “Sirius” sembra un “refresh”, con caratteristiche simili, per non dire uguali, ma con una versione aggiornata di Android. La scelta di Sony sembra veramente strana e non possiamo far altro che sperare nell’uscita di un top di gamma degno di portare questo nome. Per quanto riguarda la sua presentazione, Sony Xperia Z2 sarà annunciato senza dubbio nel corso del MWC di Barcellona.

Fonte