Home > News > Sony conferma il rilascio in futuro di device WP8

Sony conferma il rilascio in futuro di device WP8

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato l’indiscrezione che voleva che Sony avesse in mente di collaborare con Microsoft per la realizzazione di alcuni terminali aventi come sistema operativo Windows Phone 8. Bè, adesso la notizia la possiamo considerare non più come un rumor ma come ufficiale, in quanto è stata confermata direttamente da Pierre Perron, il capo della divisione mobile europea di Sony.

Sony-confirms-talks-with-Microsoft-on-releasing-a-Windows-Phone

A questo punto ci è anche chiaro che l’intenzione di Microsoft è quella di espandersi anche all’interno dei confini asiatici, in special modo in Giappone, patria del produttore Sony. Durante un’intervista, Pierre Perron ha così commentato:

Stiamo continuando le nostre discussioni con molti partner, tra cui Microsoft, come parte del nostro tentativo di arrivare al top in ogni settore. Abbiamo già avuto modo di provare la qualità del software Microsoft attraverso i nostri PC ed in futuro stiamo pensando di collaborare con lei anche per quanto riguarda il settore mobile. E siamo sicuri che, se dovessimo lavorare alla realizzazione di dispositivi con Windows Phone 8 a bordo, sicuramente potremmo apportare delle migliorie.

Parole piuttosto eloquenti queste che, oltre a confermare la loro intenzione di realizzare degli smartphone Windows Phone 8, vogliono sottolineare la loro idea di un sistema ancora non pronto per concorrere con Android ed iOS. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

VIA