Home > Android > Sony annuncia il nuovo Smartwatch 2

Sony annuncia il nuovo Smartwatch 2

Sony ha presentato la seconda generazione del suo Smartwatch. Vediamo insieme le sue caratteristiche e le novità rispetto al precedente modello.

Lo Smartwatch 2 è un vero e proprio orologio da polso che interagisce tramite il Bluetooth con il nostro Smarphone.

Il dispositivo è dotato di un display da 1.6 pollici con una risoluzione di 220×176 pixel. Il sistema operativo all’interno dello Smartwatch è Android 4.0 Jelly Bean.

Lo Smartwatch è realizzato in alluminio e metallo ed essendo dotato della certificazione IP57, è resistente agli schizzi d’acqua.

Viene alimentato tramite USB, ha il Bluetooth e inoltre, comprende il Chip NFC.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato intorno al mese di settembre nella colorazione nera, e non si hanno al momento dettagli sul prezzo.

Ecco il comunicato ufficiale di Sony:

L’ultima generazione di Smartwatch, SmartWatch 2 SW2, consente di tenere traccia di tutto senza togliere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. SmartWatch 2 è un vero e proprio orologio digitale multifunzionale e un dispositivo di controllo remoto dello smartphone, che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire facilmente le chiamate grazie alla funzionalità NFC one-touch. Il design resistente all’acqua lo rende più versatile che mai e personalizzabile con qualsiasi cinturino da orologio standard. Può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone. Ci sono già oltre 200 applicazioni disponibili per questa prima generazione e grazie ad un Open API nuove applicazioni verranno rapidamente sviluppate.

Qui sotto vediamo alcune immagini del nuovo Smartwatch di casa Sony,e il video ufficiale:

Sony-SmartWatch-2-5-550x372

Sony-SmartWatch-2-1-550x394

Sony-SmartWatch-2-1-550x372

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DoUzM7WYlP0?rel=0&w=640&h=360]