Home > Android > Solo Photo: l’app che protegge la galleria da sguardi indiscreti

Solo Photo: l’app che protegge la galleria da sguardi indiscreti

solo photo

Quasi tutti gli smartphone Android recenti sono dotati di un sensore di impronta digitale che impedisce l’accesso ad estranei ma a volte siamo noi stessi a consegnare lo smartphone “sbloccato” in mano a dei curiosoni che vanno a esplorare contenuti privati. Ovviamente se avete dei dati compromettenti sul vostro smartphone pensando che nessuno possa vederli siete completamente fuori strada, perché un modo per aggirare le protezioni si trova sempre, soprattutto se i vostri amici sono smanettoni,  ma di sicuro un modo abbastanza sicuro per proteggere la vostra galleria da sguardi indiscreti può arrivare con l’app Solo Photo.

download (1)

Lo scopo dell’applicazione è molto semplice: proteggere una o più foto con una password in modo che non siano visibili ad altre persone. L’idea generale è interessante ma purtroppo ci sono alcuni problemi che abbiamo riscontrato nel nostro test: ci sono evidenti problemi con gli smartphone Samsung, come testimoniato tra l’altro anche su Play Store (lo sviluppatore ci sta lavorando) e soprattutto le funzionalità gratuite sono abbastanza limitate.

Non è disponibile una versione Pro dell’app ma potete sbloccare le funzionalità tramite acquisti in-app. Tra queste troviamo anche la selezione multipla di foto dalla galleria Android.

Nonostante questi difetti, vi consigliamo comunque di provare la versione gratuita perché potrebbe essere sufficiente in alcuni casi. 

Di seguito trovate anche un video dimostrativo di Solo Photo:

Potete scaricare Solo Photo cliccando su questo badge:

Solo Photo - Foto Privacy