Home > Android > Solo il 5% del fatturato proviene da tablet per Sony

Solo il 5% del fatturato proviene da tablet per Sony

sony_xperia_z2_tablet_agemobile_mwc_2014

La notizia che vi stiamo per dare riguarda Sony ma potrebbe benissimo essere estesa a tutti i tablet aventi come sistema operativo Android. Le vendite derivanti da tablet per il colosso giapponese sono estremamente basse, quantificabili in appena il 5% del fatturato totale. Eppure Sony fa dei tablet molto validi, dalle caratteristiche importanti, con features utilissime come la resistenza ai liquidi ed alla polvere. Che il problema non sia nell’hardware ma nel software?

Il nostro pensiero purtroppo è si. A differenza di Apple con il suo iOS, Google non è ancora riuscita a creare un sistema operativo che si adatti perfettamente alle dimensioni grandi. L’interfaccia dei tablet Android sembra essere identica a quella degli smartphone, solamente più allargata.

Tornando su Sony, il produttore non è certo intenzionato ad arrendersi. Come sicuramente saprete, si rumoreggia da molto di un possibile tablet da 12 pollici con risoluzione 4K. A tal proposito, abbiamo pubblicato anche un articolo interessante che vi invitiamo a visionare.

Forse Sony non se ne rende conto oppure sbagliamo noi perchè non conosciamo ancora il prezzo di vendita di questo tablet ma, commercializzare un dispositivo PRO come può essere questo tablet da 12 pollici 4K ad un prezzo che si avvicinerà sicuramente agli 8 – 900 euro, non farà assolutamente aumentare il fatturato di questa categoria, perchè ad acquistarlo saranno veramente in pochi, facendo si che resti un prodotto di nicchia.

VIA