Home > Android > Solo il 6% degli utenti utilizza Google Now, Siri e Cortana in pubblico

Solo il 6% degli utenti utilizza Google Now, Siri e Cortana in pubblico

Google Now, Siri e Cortana

Nonostante le funzionalità dei vari Google Now, Siri e Cortana presenti nei maggiori sistemi operativi mobile stiano diventando sempre più smart e sempre più in grado di semplificarci la vita, il loro utilizzo ha essenzialmente due facce. Quando si è in privato il loro utilizzo è molto elevato (il 51% degli utenti lo utilizza in auto, il 39% in casa) mentre se ci si trova in pubblico, il loro utilizzo cala fino al 6%.

Ovviamente queste percentuali sono frutto di una serie di interviste ad un campione di utenti, per cui potrebbero non rispecchiare in maniera precisa quelle che sono le abitudini di tutti gli utenti. E voi? Quanto spesso utilizzate Google Now, Siri e/o Cortana? Lo fate anche in pubblico?

In attesa di una vostra risposta, vi vogliamo ricordare che uno studio recente ha dimostrato che tutti e tre questi assistenti digitali sono una distrazione molto importante quando si è alla guida, per via del fraintendimento delle parole che molto spesso avviene (Google Now, Siri e Cortana distraggono tantissimo alla guida). Inoltre, vi vogliamo anche ricordare che Siri sta per fare uno step in avanti in quanto ad integrazione con servizi di terze parti grazie al possibile rilascio di un codice SDK pubblico al prossimo WWDC 2016 (Apple potrebbe a breve rilasciare un SDK per rendere Siri il perfetto competitor di Google Home).

VIA  FONTE