Home > Giochi > Solitario: un classico che non tramonta mai

Solitario: un classico che non tramonta mai

Solitario

Nonostante il Play Store sia ormai pieno zeppo di giochi di ogni genere, è innegabile che è ancora elevatissimo l’interesse per il Solitario con le carte. Si tratta di un fenomeno che non ha risentito dell’evoluzione tecnologica, visto che il passaggio fra carte “vere” e digitali non comporta cambiamenti di regole. A tal proposito, vi segnaliamo il sito web Solitario.it che, indovinate, propone una serie di solitari molto interessanti e appassionanti.

I giochi di carte di Solitario.it si possono giocare su tutti i tipi di smartphone, di tablet e di computer, dal momento che sono sviluppati attraverso il linguaggio di programmazione HTML5 (compatibile con tutti i moderni browser web). Sul sito non ci sono soltanto giochi, ma anche molti aneddoti e informazioni legate al gioco del Solitario con le carte.

15 versioni diverse di Solitario

Sono ben 15 le tipologie di solitari offerte dal sito web, le quali si adattano più o meno a tutti i gusti degli utenti. Quello che ci ha colpito maggiormente è quello avente la stessa grafica del Solitario presente su Windows XP.

Una cosa molto importante da sottolineare è che tutti i vari giochi presenti sul sito sono completamente gratuiti e non richiedono nè soldi veri nè soldi virtuali. Da questo punto di vista dobbiamo dire che non sono molti i servizi che offrono questa opportunità.

Il giocare a uno dei solitari di carte è altamente consigliato come passatempo durante le molte attese giornaliere che affrontiamo, come ad esempio nei mezzi pubblici, nei treni, in sala d’attesa ecc.

Nel caso foste interessati, vi basterà semplicemente cliccare sul seguente link per recarvi sul sito web ufficiale e iniziare a giocare in maniera del tutto gratuita.

  • Solitario.it | Link