Home > Accessori > SOL REPUBLIC Tracks V8: la nostra recensione

SOL REPUBLIC Tracks V8: la nostra recensione

20140827_092638

Eccoci tornati a recensire un paio di cuffie che dovrebbero interessare molti vista la qualità del prodotto e il prezzo a cui vengono proposte. Questa volta parliamo delle SOL REPUBLIC Tracks V8, cuffie altamente personalizzabili che permettono di modificare qualsiasi loro parte a nostro piacimento. Innanzi tutto ringraziamo il reparto marketing di SOL REPUBLIC per averci inviato il sample.

SOL REPUBLIC Tracks V8

Unboxing e personalizzazione di SOL REPUBLIC Tracks V8

Ma cosa rende le SOL REPUBLIC Tracks V8 così personalizzabili? Semplicemente il fatto di essere componibili. A differenza delle cuffie che acquistiamo normalmente nei negozi, le SOL REPUBLIC Tracks V8 devono essere “assemblate” dall’utente. Con il termine assemblate intendiamo che ogni componente deve essere collegato per poter funzionare nel complesso.

SOL REPUBLIC Tracks V8

Quindi nella confezione di vendita troviamo 2 Sound Engine, una banda ed un cavo con tre plug audio da 3,5 millimetri, in cui due dovranno essere collegati ai Sound Engine ed uno alla fonte dell’input sonore (smartphone, computer, tablet ecc.). Ognuno di queste componenti può essere sostituito con un altro di estetica o qualità differente. Per maggiori informazioni su questa personalizzazione, vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale di SOL REPUBLIC.

Estetica e Design

Grazie alla personalizzazione, il design e l’estetica di queste SOL REPUBLIC Tracks V8 può sempre essere rinnovato a piacimento dell’utente. Anche nella configurazione base però, queste cuffie offrono un aspetto visivo molto buono. I Sound Engine sono caratterizzati dal colore nero con impresso il logo SOL REPUBLIC in grigio. La banda invece è totalmente nera.

SOL REPUBLIC Tracks V8

Parlando del cavo, esso è dotato anche di un comodo telecomando in grado di farci gestire i nostri file musicali (volume su, volume giù, pausa, play). Inoltre è dotato di un piccolo microfono così da permettere l’utilizzo delle SOL REPUBLIC Tracks V8 anche in chiamata. Un unico appunto che si potrebbe fare a questo componente è quello di non essere piatto e di ingarbugliarsi di conseguenza abbastanza spesso.

SOL REPUBLIC Tracks V8

Qualità sonora

Ed eccoci arrivati al piatto forte del menu, la qualità del suono. La prima volta che abbiamo indossato questo paio di cuffie, non ci aspettavamo un qualità audio molto alta, in quanto venivamo da un paio appositamente studiate per il gaming. Ma, come avviene spesso in questi casi, il nostro stupore non ha tardato ad arrivare. La qualità del suono che esce da queste cuffie è molto buona, soprattutto nelle tonalità basse. L’esperienza sonora è promossa a pieni voti.

SOL REPUBLIC Tracks V8

Conclusioni

Un paio di cuffie con una tale qualità audio di solito costano diverse centinai di euro. SOL REPUBLIC è riuscita a fare un prodotto veramente molto valido ed a proporlo ad un prezzo veramente molto contenuto. Per portarsi a casa un paio di SOL REPUBLIC Tracks V8 infatti, occorrono solamente 99 euro. Per poter procedere all’acquisto, dovrete recarvi nella pagina dedicata del sito ufficiale di SOL REPUBLIC.