Home > News > Socialmatic Camera: un interessante mix tra Instagram, Android e Polaroid!

Socialmatic Camera: un interessante mix tra Instagram, Android e Polaroid!

Il Sony Ericsson Xperia Play sta continuando ad attrarre la nostra attenzione e dopo il primo contatto, vi proponiamo il nostro video hands-on insieme alle nostre ulteriori impressioni d'uso.

sony ericsson xperia play

Impossibile non continuare a sottolineare quella che è la principale vocazione dell'Xperia Play, ovvero il gaming. Come si potrà notare nella parte finale del video. sono tre le principali categorie di giochi che possono essere utilzzati con Xperia Play: i "vecchi" giochi PlayStation, i titoli Android ottimizzati per Xperia Play, i giochi disponibili per i più diffusi emulatori per la piattaforma Android a partire da quelli di Mame.

In tutti e tre i casi la presenza del d-pad e dei pulsanti fisici si rivela fondamentale per differenziare nettamente l'esperienza di gioco con Xperia Play rispetto a quella deli smartphone full-touch. Molto più "gratificante" e pratica (basti riflettere sul fatto che la superficie dello schermo è visibile interamente e non viene occupata dalle dita che controllano il pad virtuale). In sostanza il feedback dei tasti fisici è quasi del tutto simile a quello della PSP, solo leggermente meno "soft". I due controller analogici sono a nostro avviso un po' meno riusciti: funzionali ed efficienti, ma ovviamente ben lontane da vere e proprie levette analogiche (impossibile prentedere la loro integrazione ovviamente).

Non bisogna poi trascurare il fatto che Xperia Play ha un hardware che è sostanzialmente allineato al top di gamma di Sony Ericsson (l'Arc) e non fa rimpiangere, grazie all'ottimizzazione software, gli smartphone Android dual-core in molte circostanze.

Un particolare che nella prima fase del nostro periodo di test dell'Xperia Play non ci ha convinto del tutto è il peso e gli ingombri superiori alla media. Lo smartphone non si può definire certamente compatto e leggero (sfiora i 180 grammi). Ovviamente queste considerazioni sono valide se si considera l'Xperia Play solo come uno smartphone, ma il Playstation Phone è anche molto di più:


Sony Ericsson Xperia Play: hands-on

Vi diamo appuntamento sin da ora alla recensione completa del Sony Ericsson Xperia Play che pubblicheremo nei prossimi giorni.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Socialmatic presenta un interessante concept di una fotocamera votata alla condivisione, con un nostalgico tocco retrò.

La popolarità di Instagram è sotto gli occhi di tutti e cresce di giorno in giorno.
Molte aziende cercano di sfruttare questa popolarità per lanciare gadgets, alcuni utili, altri meno.
In queste ore, Socialmatic ha presentato una fotocamera molto particolare che verrà prodotta con il marchio Polaroid.
Come potete vedere dalle foto, la compatta riprende il design dell’icona della nota applicazione di PhotoSharing.socialmatic camera istagram
Come se non bastasse, la fotocamera può stampare le istantanee appena catturate con un semplice click, come una vera Polaroid.
Vero punto di forza, è l’OS con cui viene equipaggiata, Android che conferisce flessibilità e facilità d’uso e, non ultima, la possibilità di condividere le foto in tempo reale su qualsiasi piattaforma desiderate.
Ancora non si hanno notizie certe sulla dotazione hardware ma indicativamente dovrebbe essere:

  1. 16 Gb di capacità interna
  2. Espandibile tramite Sd
  3. Connettività 3G e WIFI
  4. Android

In quanto al prezzo, ancora non si sa nulla.

Cosa ne pensate? La comprereste?