Home > Apple > Snowboard Party per iPhone e iPad: La nostra recensione

Snowboard Party per iPhone e iPad: La nostra recensione

Snowboard Party

Snowboard Party è il nuovo gioco sviluppato e distribuito su App Store e Play Store dalla software house canadese Ratrod Studios. In passato i giochi dedicati allo sport invernale più estremo, appunto lo snowboard, erano molto apprezzati da un’ampia fetta di videogiocatori. Da qualche anno a questa parte le software house hanno messo da parte questo genere di gioco, infatti l’ultimo titolo appartenente a questa categoria è stato SSX 2012, uscito per PC tre anni fa.

Snowboard Party attualmente è l’unico gioco presente nel mercato videoludico che permette agli appassionati di questa disciplina invernale di divertirsi con i propri smartphone e tablet. Noi lo abbiamo provato sul nostro iPhone per qualche settimana e quindi siamo in grado di elencarvi i suoi pro e contro. Il titolo è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79 euro.

Siete degli appasionati di snowboard? Allora cosa aspettate? Leggete la nostra recensione!

GAMEPLAY

Snowboard Party per iPhone e iPad è il nuovo gioco della software house Ratrod Studios dedicato allo sport invernale più estremo, lo snowboard.

Sono presenti in Snowboard Party tre modalità diverse: Freestyle, Halfpipe, Big Air. La prima modalità, Freestyle, mette a disposizione del giocatore nove diversi scenari in cui l’obiettivo è quello di arrivare al traguardo con il maggior numero di punti possibili. Nella modalità Halfpipe invece dovrete compiere più trick possibili e raggiungere l’obiettivo richiesto a inizio missione dal gioco. L’ultima modalità Big Air è molto simile a quella precedente ma con l’aggiunta di nuove piste.  In più il titolo presenta una modalità multigiocatore ben struttura, in cui potrete sfidare avversari reali nelle quattro modalità appena descritte.

Inoltre in Snowboard Party per iPhone e iPad potrete scegliere tra 11 personaggi disponibili (caratterizzati da abilità specifiche) e tra le varie tavole che il gioco mette a disposizione, anche quest’ultime diverse tra di loro ed ognuna con una propria abilità specifica e un design differente.

Snowboard Party

GRAFICA & SUONI

Il lavoro fatto dalla software house canadese Ratrod Studios per quanto riguarda la grafica e il comparto sonoro di Snowboard Party è buono. Gli scenari di gioco, i personaggi e le tavole da snowboard sono state realizzate in ottimo modo dai grafici del team. Il motore grafico svolge il suo compito ottimamente, infatti non abbiamo notato durante la nostra prova gravi rallentamenti.

Il comparto sonoro di Snowboard Party è di buon livello. Poche sono le soundtrack che ci accompagnano in tutta “l’avventura”, ma tutte di buona qualità e adatte al genere di gioco. Gli effetti sonori sono inseriti nel momento giusto in ogni azione del personaggio e sono anch’essi di ottima qualtà. Purtoppo come per le soundtrack, la playlist degli effetti sonori è  abbastanza limitata.

Non si poteva chiedere di più ai ragazzi di Ratrod Studios, che hanno realizzato un simulatore di snowboard che non ha niente da invidiare agli altri giochi appartenenti allo stesso genere usciti su console e PC.

Snowboard Party

SISTEMA DI CONTROLLO

Il sistema di controllo di un gioco è forse la parte più importante e quella più difficile da analizzare. Snowboard Party come avete ben capito è un simulatore di snowboard e il sistema di controllo che presenta è abbastanza elementare e alla portata di tutti.

E’ presente sullo schermo in basso a sinistra uno stick analogico che vi permetterà di muovere il protagonista nella direzione desiderata, mentre nella parte destra trovate altri quattro pulsanti che serviranno rispettivamente per saltare, compiere trick e molto altro.

Quindi in poche parole il sistema di controllo di Snowboard Party per iPhone e iPad è semplice e alla portata di tutti.

Snowboard Party

CONCLUSIONI

Snowboard Party è un buon gioco sotto tutti i punti di vista, sia graficamente che a livello di gameplay. Infatti presenta scenari, personaggi ben realizzati e animazioni che scorrono senza problemi sullo schermo. Il sistema di controllo è abbastanza semplice e intuibile sin da subito e soprattutto alla portata di tutti. Il prezzo per poterlo acquistare è di 1,79 euro e lo trovate su App Store.

Snowboard Party
Developer: Ratrod Studio
Price: 1,99 €+

 

Snowboard Party è il nuovo gioco sviluppato e distribuito su App Store e Play Store dalla software house canadese Ratrod Studios. In passato i giochi dedicati allo sport invernale più estremo, appunto lo snowboard, erano molto apprezzati da un'ampia fetta di videogiocatori. Da qualche anno a questa parte le software house hanno messo da parte questo genere di gioco, infatti l'ultimo titolo appartenente a questa categoria è stato SSX 2012, uscito per PC tre anni fa. Snowboard Party attualmente è l'unico gioco presente nel mercato videoludico che permette agli appassionati di questa disciplina invernale di divertirsi con i propri smartphone…

Score

Grafica - 7
Gameplay - 6
Sonoro - 7

6.7

7