Home > News > Snapdragon 210 per i nuovi Windows Phone di fascia bassa | Rumors

Snapdragon 210 per i nuovi Windows Phone di fascia bassa | Rumors

Windows Phone 10

Con l’arrivo di Windows 10 per il 29 Luglio, ma solamente in Autunno per la versione Mobile dedicata ai dispositivi Windows Phone, l’interesse verso Microsoft ed i suoi prodotti è aumentato in modo esponenziale. Con l’arrivo di Windows 10 Mobile che arriverà su tutti gli attuali Windows Phone 8.x (Windows Phone 10: aggiornamento confermato per tutti i Lumia), Microsoft è pronta a rilasciare sul mercato una nuova famiglia di dispositivi.

Abbiamo già parlato diverse volte dei dispositivi dedicati alla fascia alta del mercato (Lumia 940 e Lumia 940 XL: scocca in policarbonato e scanner dell’Iride | Rumors); oggi invece ci occuperemo dei dispositivi low-cost, i classici Lumia in vendita a meno di €100. L’attuale famiglia di Lumia di fascia bassa monta lo Snapdragon 200, ma a quanto pare Microsoft è a stretto contatto con Qualcomm per l’utilizzo del nuovo Snapdragon 210 sui prossimi smartphone.

L’indiscrezione arriva direttamente da Digitimes e riguarda i prossimi Lumia di fascia bassa che arriveranno con Windows 10 Mobile a bordo. Lo Snapdragon 210 porta divrse novità tra le quali la presenza della connessione LTE, il supporto nativo alla riproduzione dei codec H.265, processo produttivo che scende a 28nm ed Ardeno 304. Una scheda tecnica ottima, pensando che il tutto verrà montato su smartphone che arriveranno sul mercato a poco più di €100.

Che questa possa essere la mossa vincente da parte di Microsoft per conquistare, una volta per tutte, la fascia bassa del mercato? A parer nostro questo già avviene (Windows Phone, ecco chi domina nella fascia bassa del mercato), ma il supporto alla connessione LTE potrebbe dare una spinta ancor maggiore ai prossimi Lumia.

Via