Home > Accessori > Snapchat starebbe sviluppando un wearable o un visore VR

Snapchat starebbe sviluppando un wearable o un visore VR

Snapchat

Secondo le ultime indiscrezioni, il team di Snapchat avrebbe in mentre di sviluppare e commercializzare in futuro, o un paio di occhiali intelligenti, oppure un dispositivo indossabile, diverso dalla concorrenza. Scoprite nel nostro articolo dedicato, tutti i motivi per cui la società avrebbe in mentre di realizzare un terminale del genere.

Innanzitutto il team di Snapchat si sarebbe reso conto che le applicazioni di messaggistica avrebbero un ciclo di vita limitato, così come sarebbe limitato il livello di monetizzazione. Di conseguenza il team che sta dietro alla famosa app, starebbe già pensando al futuro.

Infatti secondo le ultime informazioni, l’azienda avrebbe già circa una dozzina di persone che sarebbero sperimentando diverse tecnologia applicate ai wearable, più in particolare a di un visore VR.

In futuro Snapchat potrebbe presentare un visore VR o un wearable

Non dimentichiamoci, che attualmente, l’applicazione vanta circa 100 milioni di utenti al giorno, la maggior parte composta da giovani. Visto che si parla di giovani, non si può far altro che pensare anche al futuro e alla tipologia di tecnologia che questa utenza potrebbe usare nei prossimi anni.

Ovviamente Snapchat non è l’unica società che sta pensando a visori VR, oppure a terminali indossabili, ma non è da escludere lo sviluppo di un device rivoluzionario o comunque sia diverso rispetto alla concorrenza. Sta di fatti che, circa due anni fa, l’azienda ha acquistato Labs, una star-up, specializzata nella realizzazione di occhiali che registrano tutto ciò che l’indossatore guarda.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

LEGGI ANCHE: “Instagram disattiva i link verso Telegram e Snapchat”.

Via