Home > Accessori > Snapchat Spectacles: primi video hands-on

Snapchat Spectacles: primi video hands-on

Snapchat Spectacles

Nel momento in cui Snapchat, azienda conosciuta esclusivamente per il proprio servizio di chat/social networking, ha annunciato di aver realizzato un paio di occhiali da sole con integrata una fotocamera per la ripresa dei video, in molti siamo rimasti sorpresi. Essi si chiamano Snapchat Spectacles e da un paio di giorni sono in vendita (almeno negli USA). 

Disponibili al costo di 130 dollari, gli Snapchat Spectacles sembrano aver venduto già un incredibile numero di unità. Come capita spesso con prodotti tecnologici nuovi, in rete sono incominciati ad apparire i primi video hands-on

Diamo dunque un’occhiata a questi smart glasses:

Come potete vedere, la confezione di vendita è alquanto semplice visto che sono presenti solamente gli Snapchat Spectacles ed un panno in microfibra per pulirli.

Non vogliamo commentare lo stile ed il design degli occhiali in quanto si tratta di un fattore del tutto soggettivo. Invece, vogliamo farvi notare che una volta iniziata la registrazione video (dalla durata di 10 secondi), si accende anche un LED posto sull’altro lato così da avvertire chi ci circonda che è in corso una registrazione. Si tratta di un sistema utile a preservare, in senso lato, la privacy delle persone.

Il collegamento allo smartphone avviene via Bluetooth ed è utile per trasferire le clip video registrate. Purtroppo sembra che esse possano essere viste solamente tramite Snapchat. In pratica, non dovrebbe essere possibile prelevare il file video e trasferirlo su un computer.

Ad ogni modo, che cosa ne pensate di questi Snapchat Spectacles? Secondo voi valgono i 130 dollari richiesti?