Home > Applicazioni > Snapchat ha triplicato le visualizzazioni di video in appena 6 mesi

Snapchat ha triplicato le visualizzazioni di video in appena 6 mesi

Snapchat video

La crescita esponenziale che stanno avendo alcuni servizi per quanto riguarda la fruizione di contenuti video è veramente incredibile. Nelle scorse ore, grazie alla conferma della stessa azienda rilasciata al Financial Times, abbiamo scoperto che le visualizzazioni di clip video in Snapchat sono triplicate nel giro di soli 6 mesi. Un numero che fa veramente impressione è che le clip visualizzate ogni giorno raggiungono i 6 miliardi.

Il concetto alla base della condivisione video di Snapchat è abbastanza diverso da altri giganti del settore come Youtube e Vimeo. In Snapchat infatti, gli utenti condividono solo piccole clip di alcuni secondi, motivo per cui il numero di video visualizzati è così alto. Se paragonassimo le ore di video guardate giornalmente, senza dubbio Snapchat sarebbe inesorabilmente indietro rispetto a Youtube.

Ricordiamo che anche Facebook è entrata nell’industria dei video e che di recente ha fatto registrare 8 miliardi di clip visualizzate al giorno. In questo caso la comparazione è più realistica e va senza dubbio a favore di Snapchat che, nonostante sia un servizio attivo solo sugli smartphone, riesce a competere con un colosso del calibro di Facebook, che può contare su oltre 1,5 miliardi di utenti attivi.

Per maggiori informazioni sulla crescita di Snapchat nel settore video, vi invitiamo a visionare l’articolo del Financial Times.

VIA