Home > News > Snapchat, Facebook tenta l’acquisto per 3 miliardi di dollari

Snapchat, Facebook tenta l’acquisto per 3 miliardi di dollari

Il Wall Street Journal riporta quella che a scanso di equivoci dovrebbe essere la più recente trattativa finanziaria di Facebook. Secondo l’autorevole giornale americano, infatti, sembra proprio che Mark Zuckerberg sia particolarmente interessato all’acquisto di Snapchat, un nuovo servizio di video messaggistica.

snapchat

Nell’eventualità si tratterebbe di un acquirente niente male, eppure il numero uno del marchio non ci sta: Evan Spiegel, CEO di Snapchat, non pare sia molto interessato all’offerta di 3 miliardi di dollari messa sul tavolo da Zuckerberg. Più che altro perchè convinto che la sua applicazione, continuando a crescere nel tempo, riuscirà ad acquisire un valore di mercato decisamente più elevato di quello stimato in sede attuale.

Ma esattamente, in cosa consiste Snapchat? Si tratta di un’applicazione che permette a chiunque di chattare istantaneamente con la propria rete di contatti, anche se la principale via di dialogo non si concretizza più in lettere e parole come accaduto fin’ora, quanto invece nello scambio continuo di fotografie.

L’utente iscritto a Snapchat, quindi, non deve far altro che inviare una sua foto con tanto di didascalia al contatto con cui sta scambiando due chiacchiere; l’immagine inviata si autodistrugge dopo una quantità di secondi impostata prima dell’invio, così da poter passare ad altri scatti e ad altri messaggi, dando vita ad un dialogo decisamente multimediale!