Home > Android > Snapchat: è ora disponibile la condivisione diretta dei tweet

Snapchat: è ora disponibile la condivisione diretta dei tweet

Snapchat

Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche settimana fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Oggi però parliamo di una funzionalità molto interessante che permette agli Snapchatter di condividere più facilmente i contenuti di Twitter.

Ebbene si, da oggi non è più necessario pubblicare su Snapchat gli screenshot dei tweet. Grazie alla collaborazione con Twitter, gli Snapchatter possono ora condividere i tweet direttamente su Snapchat. 

Ecco come condividere un tweet su Snapchat dall’app di Twitter:

  • Cliccare l’icona per la condivisione sul tweet pubblico (i tweet protetti non possono essere condivisi).
  • Cliccare l’icona Snapchat nel menù orizzontale che appare nella parte inferiore dello schermo.
  • L’app Snapchat si aprirà direttamente sulla fotocamera e il tweet che si desidera condividere apparirà nella parte superiore come uno sticker fisso. Se si vuole utilizzare una Lente, cliccare sullo schermo per attivare il Carosello.
  • Una volta preparato il proprio Snap in formato video o foto, è possibile toccare lo sticker del tweet per spostarlo e ridimensionarlo. A questo punto si possono utilizzare anche altri strumenti creativi di Snapchat, tra cui le didascalie, altri sticker, le Bitmoji, i Cameo e i Filtri.
  • Cliccare il bottone blu di invio nell’angolo in basso a destra per condividere il risultato con una singola persona o in un gruppo oppure per postarlo nelle Storie in modo che tutti gli amici possano vederlo.
  • Le persone potranno quindi visualizzare il tweet come sticker su Snap e, facendo swipe up, accedere a Twitter per vedere sia il post originale che tutte le risposte.

La funzione è attiva per gli utenti iOS e presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:

  • Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
  • Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
  • Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! 

Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge:

‎Snapchat
‎Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free+
Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

Via – Press Release