Home > Accessori > Snapchat cambia nome e lancia i suoi primi smartglass

Snapchat cambia nome e lancia i suoi primi smartglass

Spectacles

Snapchat è stata tremendamente impegnata nel corso della passata settimana visto che, oltre a cambiare ufficialmente nome, ha lanciato ufficialmente anche un nuovo dispositivo smart molto interessante. Partendo però dal nome, la società Snapchat ha preso il nome di Snap Inc.. Tuttavia l’applicazione ed il servizio in generale rimarranno col nome Snapcat.

Analizzando adesso il dispositivo smart lanciato dall’azienda, si tratta di un paio di smartglass dotati di fotocamera con lenti a 115 gradi. Essi si chiamano Spectacles e non hanno alcuna particolare funzione se non quella di registrare brevi video clip di 10 secondi ad ogni pressione del tasto di registrazione (o 30 secondi se il tasto viene premuto per tre volte consecutive). Al fine di rispettare la privacy della gente, Snap Inc ha dovuto inserire un piccolo LED che avverte gli altri che la registrazione è in corso.

Il costo di questi nuovi smartglass è di 129,99 dollari e possono essere pre-ordinati in 3 differenti colorazioni: nero, corallo ed alzavola. Al momento purtroppo non abbiamo alcuna indicazione circa un possibile arrivo di questi smartglass nel mercato italiano. 

Il cambio del nome della società ed il lancio di un paio di occhiali smart non fa altro che rafforzare la posizione più che salda sul podio di Snapchat per quanto riguarda i social network occidentali e conseguentemente “affossare” Twitter che si è già messa in mostra per una potenziale acquisizione.

VIA  FONTE