Home > Applicazioni > Snapchat: in arrivo la pubblicità

Snapchat: in arrivo la pubblicità

Snapchat

Qualche settimana fa vi avevamo riportato il fatto che Snapchat si sarebbe aggiornata e che avrebbe apportato maggiori novità (qui il nostro articolo dedicato). Oggi torniamo a parlare del nuovo social network, campione di incassi e di utenti attivi giornalmente.

Infatti secondo recenti dati, Snapchat sarebbe stata valutata per 17 miliardi di dollari, mentre gli utenti attivi quotidianamente sarebbero circa 150 milioni. Secondo le ultime informazioni, però, a breve il team che sta dietro lo sviluppo dell’applicazione, potrebbe inserire delle inserzioni pubblicitarie.

Inizialmente tali pubblicità verranno inserite per un numero ristretto di persone e non dovrebbero essere molte, visto che sono veramente pochi gli inserzionisti che hanno deciso di partecipare a tale progetto (tra i quali troviamo: Universal Pictures, Paramount Pictures, Verizon, Procter & Gamble, Warner Bros. and Express)

Gli utenti quindi vedranno apparire una inserzione mentre stanno visualizzando le foto dei propri amici o dei propri beniamini. Cliccando su questo “add”, sarà possibile successivamente installare un’applicazione, oppure essere reindirizzati direttamente su una pagina web riguardante proprio la pubblicità.

Presto potrebbero essere introdotte inserzioni pubblicitarie su Snapchat

Questa notizia, sicuramente non farà felice la maggior parte degli utenti Snapchat, ma il team ha assicurato che le pubblicità non saranno invasive; infatti tra i maggiori interessi del team vi è proprio quello di garantire agli utenti la maggior esperienza d’uso.

Comunque sia, questa mossa commerciale dovrebbe far guadagnare ancora di più al team dietro all’applicazione, che nel quarto trimestre del 2015, è riuscita a guadagnare ben 33 milioni di dollari. Ma voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere, scrivendoci nei commenti.

Via