Home > News > Smartwatch e tablet, le novità di HTC e Microsoft

Smartwatch e tablet, le novità di HTC e Microsoft

microsoft smartwatch

microsoft smartwatchHTC sta vivendo un periodo di transizione, per questo ha deciso di affiliarsi a Microsoft per creare dei nuovi prodotti esclusivi che faranno certamente la felicità dei fan. In particolare, stando alle ultime indiscrezioni, i due colossi del mondo hi-tech starebbero lavorando su un nuovo prototipo di smartwatch, che andrà a contrastare il dominio di Galaxy Gear e iWatch.

L’orologio hi-tech era già divenuto un prototipo nel lontano 2004, come rivela Peter Chou (CEO HTC), ma il progetto fu messo da parte a vantaggio di nuove soluzioni riguardanti il mondo degli smartphone. L’idea di un concorrente per Galaxy Gear è però tornata di moda, ora che gli smartphone non bastano più ad HTC per sbarcare il lunario e mantenersi a galla. Per questo Microsoft avrebbe proposto la sua collaborazione per sviluppare un nuovo prototipo, dotato ovviamente di OS Windows (altra novità esclusiva).

Tablet HTCIn aggiunta all’arrivo di uno smartwatch, HTC e Microsoft stanno ultimando lo sviluppo di un tablet pc. La notizia è confermata dagli stessi rappresentanti HTC che affermano di avere per le mani un tablet bello e innovativo, capace di competere con la concorrenza. Attendiamo quindi novità concrete sul fronte tablet pc, mentre comunicazioni ufficiali sullo smartwatch HTC-Microsoft arriveranno probabilmente più avanti.