Home > News > Smartwatch Microsoft in arrivo? In rete le foto del brevetto

Smartwatch Microsoft in arrivo? In rete le foto del brevetto

Se pensavamo che con smartphone e tablet avessimo già anticipato le basi del mercato mobile futuro, evidentemente ci sbagliavamo di grosso. La tecnologia mobile del domani, infatti, sembra guardare con un interesse sempre maggiore al comparto dei dispositivi indossabili.

D’altronde non  è mica un caso se in questi giorni si stia levando un’indiscrezione in tal senso, una voce secondo la quale persino Microsoft sarebbe pronta a debuttare nel vasto mondo degli smartwatch (o qualcosa di simile)! Così come fatto da Samsung, LG, Acer e tanti altri ancora, anche il colosso di Redmond non vedrebbe l’ora di lanciare sul mercato il suo orologio elettronico.

smartwatch-microsoft

In realtà di questo progetto semi-segreto se ne parla già da un po’ di tempo a questa parte, ma da quando sono emerse alcune immagini legate ad un brevetto depositato da Microsoft, ecco che il coro di indiscrezioni è tornato a farsi sentire.

Le informazioni trapelate in queste ore ci parlano di come già nell’ottobre 2012 l’azienda americana avesse depositato, presso l’Ufficio Brevetti USA, il suo brevetto relativo ad un dispositivo indossabile. L’immagine che vediamo allegata a questo articolo, del resto, è piuttosto eloquente: ci parla di un apparecchio munito di un design sottile e che potrebbe andare ad adattarsi non solo al polso ma a diverse aree del corpo (più che di uno smartwatch, quindi, forse sarebbe il caso di parlare di un braccialetto fitness?).

Al momento non conosciamo i dettagli di questa presunta ambizione di Microsoft, ma confidiamo nel fatto che di qui a breve possano emergere ulteriori novità.

via