Home > News > Alcuni smartwatch Android Wear hanno problemi di collegamento con iPhone 7

Alcuni smartwatch Android Wear hanno problemi di collegamento con iPhone 7

Android Wear problemi iPhone 7

Il principio generale che sta dietro ai servizi Google è il poterli utilizzare da qualunque piattaforma. Dove infatti non è presente un’app dedicata (pensiamo ad esempio agli smartphone Windows Phone), è possibile accedere alla versione web adattata perfettamente alla UI mobile. La stessa cosa la si può dire con l’hardware. Di fatto, anche Android Wear può essere utilizzato sia in accoppiata con gli smartphone Android che con gli iPhone

Questa apertura ha fatto si che per un momento Android Wear fosse il sistema operativo più ambito in ambito smartwatch. Tralasciando tutte le vicissitudini legate al rilascio di Android Wear 2.0 posticipato addirittura al 2017, di recente abbiamo scoperto che alcuni smartwatch Android Wear hanno dei problemi nel collegamento con iPhone 7.

La cosa strana è che con iPhone 6s ed iPhone 6, entrambi aggiornati ad iOS 10, non vi è alcun problema di collegamento. Ciò ci fa pensare che si tratti di un problema legato all’hardware di iPhone 7. Google è a conoscenza del problema ed a pubblicato una lista degli smartwatch cheal momento non funzionano:

  • ASUS ZenWatch 2
  • Moto 360 2nd Gen
  • Moto 360 Sport
  • TAG Heuer Connected
  • Fossil Q Founder

A questi, 9to5Mac ci suggerisce di aggiungere anche il primo LG G Watch ed il Moto 360 di prima generazione. La stessa Google ha dichiarato di stare investigando sul problema ma che, per il momento, non vi sono soluzioni per risolverlo.

VIA  FONTE