Home > Windows Phone > Il primo smartphone Windows Phone 8.1 di Lenovo è atteso entro la fine dell’anno

Il primo smartphone Windows Phone 8.1 di Lenovo è atteso entro la fine dell’anno

Qualche tempo fa, si parlava della possibilità che Lenovo avesse in mente la produzione di uno smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1. I più pensavano che tale dispositivo sarebbe stato presentato quest’estate. Purtroppo, al momento, non abbiamo constatato nessuna presenza di rumors e indiscrezioni dell’ultimo minuto, così come avviene per ogni smartphone importante.

Il primo smartphone Windows Phone 8.1 di Lenovo è atteso entro la fine dell'anno

 

Questo vorrebbe dire che il lancio di tale device sia stato rimandato? Probabilmente si, dato che MobileGeeks ha ricevuto una dichiarazione dal Liu Jun (presidente di Lenovo) nella quale veniva esplicitamente dichiarato che un terminale Windows Phone 8.1 costruito da Lenovo sarebbe stato commercializzato entro la fine dell’anno.

Purtroppo nessun dettaglio è trapelato da quest’intervista, per cui non sappiamo se aspettarci uno smartphone di fascia bassa, dal costo contenuto ma dalle prestazioni più che accettabili (come sono quelle di qualunque smartphone Windows Phone 8.1) oppure uno smartphone di fascia alta, dotato di un hardware molto potente e di peculiarità software avanzate.

Da codesta intervista inoltre abbiamo appreso la volontà di Lenovo di realizzare, sempre entro la fine dell’anno, il suo primo dispositivo indossabile. In realtà sarebbe già in cantiere, vista la recente acquisizione di Motorola che sta producendo il Moto 360, però Liu Jun ha dichiarato che ne uscirà un altro con il brand Lenovo.