Home > News > Smartphone: 1,22 miliardi le unità vendute nel 2014

Smartphone: 1,22 miliardi le unità vendute nel 2014

smartphone

Torniamo a parlare di statistiche, questa volta non riguardano un preciso produttore ma il numero di smartphone venduti nel 2014. I dati provengono dall’azienda tedesca GfK.

Nel corso dello scorso anno, secondo GfK sono stati venduti all’incirca 1,22 miliardi di smartphone con una crescita del 23% rispetto al 2013. Questo sta a significare che anche in un periodo di crisi come questo, le aziende produttrici di smartphone e tablet hanno subito meno i contraccolpi.

Sempre la solità società tedesca ha provato ad analizzare quelle che potrebbero essere le vendite di questo 2015, le quali sarebbero sempre in crescita ma con un trend minore rispetto a quello del 2014.

Nel 2014 sono stati venduti circa 1,2 miliardi di smartphone in tutto il mondo

Infatti si aspetta che nel 2015 vengano venduti circa 1.36 miliardi di smartphone. Inoltre secondo Kevin Walsh (Trend Alalyst Director di GfK), le vendite maggiori del 2015 saranno di smartphone economici ed in Paesi emergenti. Inoltre in tali mercati il prezzo dei dispositivi dovrebbe ulteriormente abbassarsi, andando quindi a diminuire anche il fatturato.

In questo 2015, inoltre, vedremo sempre una maggiore diffusione di smartphone dotati di display con diagonali ampie. Infatti il segmento dei device da 5 pollici, quest’anno, crescerà ulteriormente.

Infine vi comunichiamo che nel mercato cinese sono stati raggiunti quasi 400 milioni di unità vendute, praticamente un terzo del totale. L’unica cosa che ci resta da fare è attendere che finisca il 2015 per vedere se le analisi si dimostreranno veritiere oppure no.

Via