Home > News > Smartphone Tizen, ufficializzazione attesa in Russia ed India?

Smartphone Tizen, ufficializzazione attesa in Russia ed India?

Proprio ieri vi parlavamo di come Samsung fosse ormai pronta a rendersi un po’ più autonoma dalla partnership stipulata con Android, e magari di farlo implementando un nuovo sistema operativo all’interno di alcuni suoi device. Gli smartphone Tizen, quindi, ieri come oggi sembrano una realtà a noi sempre più vicina.

Ebbene, in tal proposito arrivano ora ulteriori conferme. Stando all’evolversi della situazione sembra proprio che Samsung possa lanciare un nuovo device basato su Tizen in due mercati alquanto particolari: attualmente la Russia e l’India vengono date come le nazioni candidate per ospitare questa presentazione tanto attesa.

smartphone-tizen

Stando a quanto emerso da un rapporto di poche ore fa, il colosso di Seul avrebbe così organizzato il lancio del suo smartphone Tizen: per Mosca è stato programmato un evento “Unpacked” di qui a poche settimane; mentre per l’India pare si stia lavorando ad una manifestazione nell’ambito della quale lanciare sia uno smartphone quanto anche un televisore Tizen.

E i più indiscreti, in realtà, vedono anche una ragione piuttosto specifica per la quale Samsung avrebbe puntato su Russia e India come prime tappe per la distribuzione di Tizen. In sostanza, l’intenzione dell’azienda sudcoreana sarebbe quella di controllare come il pubblico dei paesi emergenti reagirà agli smartphone Tizen, e solo successivamente, sulla base dei risultati ottenuti, pensare di allargare il raggio di influenza di questa sua nuova creatura su Paesi di tutt’altro tenore.

via