Home > Apple > Smartphone: il 92% dei guadagni va ad Apple durante il Q1

Smartphone: il 92% dei guadagni va ad Apple durante il Q1

Apple Smartphone Profitti

Che Apple, nonostante l’elevato prezzo dei suoi dispositivi, riesca ad avere dei numeri di vendita da capogiro è ormai assodato. Ma verrebbe da pensare che quasi la totalità dei profitti generati dal mercato degli Smartphone vanno tutti nelle casse di Apple? Questo è quello che, secondo un reporto del Wall Streen Journal, è avvenuto durante il primo trimestre dell’anno in corso.

Oltre il 92% dei profitti generato dall’intero mercato smartphone sono di Apple e dei suoi iPhone, capaci di sbaragliare la concorrenza di oltre 1000 concorrenti presenti in tutto il mondo. Il secondo posto appartiene invece a Samsung, con solo un piccolo 15%, un risultato troppo esiguo, anche se bisogna pensare che i dati sono riferiti ai mesi di Gennaio-Febbraio-Marzo, ed il nuovo Galaxy S6 è stato reso disponibile sul mercato solamente ad Aprile.

Si tratta di un grande successo per Apple che va a confermare il grande interesse di tutti gli utenti verso i nuovi iPhone 6 e 6 Plus. Lo scorso anno, durante lo stesso trimestre, dopo il lancio degli iPhone 5C e 5S la percentuale era ferma al 65%. I nuovi iPhone hanno dunque portato un incremento dei profitti di oltre il 25%, per la felicità della casa di Cupertino e dei propri contabili.

Via