Home > News > Smartphone con display da 1440 x 2560 pixel in arrivo?

Smartphone con display da 1440 x 2560 pixel in arrivo?

È Japan Display, uno dei maggiori produttori giapponesi di display LCD, la protagonista delle novità emerse nelle ultime ore, stando alle quali l’azienda sta producendo incredibili display da 5.4 pollici con 1440 x 2560 pixel di risoluzione. La densità di pixel è pari a 538 ppi. Un risultato senza dubbio sorprendente che potrebbe portarci ad un ulteriore passo avanti nel mondo degli smartphone.

Japan-Display

Stando alle informazioni emerse, Japan Display sta producendo anche display da 6.2 pollici con la medesima risoluzione (e spessore di solamente un millimetro). Insomma, smartphone di diversi tipo potrebbero vantare questi nuovi display, resta solo da capire quando saranno disponibili alle maggiori aziende nel settore. Ad ogni modo, sappiamo che la tecnologia utilizzata per la produzione è nota come LTPS (low temperature polycrystalline silicon) e il risultato è di altissima qualità, migliore di quello ottenuto da LG nella produzione dei suoi ultimi display.

Insomma, resta solo una domanda da svelare: quando saranno disponibili sul mercato questi prodotti? Ancora non abbiamo certezze a riguardo quindi non sappiamo chi potrà utilizzarli, ma si tratta senza dubbio di un display che ogni appassionato nel settore vorrebbe vedere sul proprio smartphone, quindi ne vedremo sicuramente delle belle. Potete dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche complete dei due display nell’immagine qui di seguito. Voi cosa ne pensate?

 

Japan-Display-Specs-sheet

Fonte