Home > News > Smartphone ancora più sottili con le Nano-SIM

Smartphone ancora più sottili con le Nano-SIM

Se ritenete che la Micro-SIM, il formato di scheda divenuto popolare grazie all'iPhone 4 ed all'iPad, sia difficile da maneggiare in quanto troppo piccola, non sarete di certo contenti di scoprire che probabilmente è imminente l'arrivo delle Nano-SIM.

Nano-SIM

Dopo l'adozione da parte di Apple del formato Micro-SIM solo Nokia ha deciso di seguire questa strada, con l'N9 ed il nuovo Lumia 800 mentre il resto dei produttori mondiali è rimasto fedele al "taglio" classico.

Un'azienda tedesca ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato del nuovo formato Nano-SIM, schede che, misurando solo 12mm x 9mm (30% più piccole delle Micro-SIM e circa il 15% più sottili), sarebbero in grado di consentire ai produttori di realizzare dispositivi più sottili. Non mancherà anche in questo caso un adattatore che consentirà agli utenti di sfruttare questa Nano-SIM su altri terminali.

Vista la scarsa propensione del mercato ad accogliere il formato Micro-SIM, c'è da scommettere che passerà molto tempo prima che le Nano-SIM vengano adottate su uno smartphone.

Fonte: Pocket-lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Se ritenete che la Micro-SIM, il formato di scheda divenuto popolare grazie all’iPhone 4 ed all’iPad, sia difficile da maneggiare in quanto troppo piccola, non sarete di certo contenti di scoprire che probabilmente è imminente l’arrivo delle Nano-SIM.

Nano-SIM

Dopo l’adozione da parte di Apple del formato Micro-SIM solo Nokia ha deciso di seguire questa strada, con l’N9 ed il nuovo Lumia 800 mentre il resto dei produttori mondiali è rimasto fedele al “taglio” classico.

Un’azienda tedesca ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato del nuovo formato Nano-SIM, schede che, misurando solo 12mm x 9mm (30% più piccole delle Micro-SIM e circa il 15% più sottili), sarebbero in grado di consentire ai produttori di realizzare dispositivi più sottili. Non mancherà anche in questo caso un adattatore che consentirà agli utenti di sfruttare questa Nano-SIM su altri terminali.

Vista la scarsa propensione del mercato ad accogliere il formato Micro-SIM, c’è da scommettere che passerà molto tempo prima che le Nano-SIM vengano adottate su uno smartphone.

Fonte: Pocket-lint

Sistema Operativo: 
Contenuto: