Home > News > Smartphone Amazon con display 3D previsto per Settembre

Smartphone Amazon con display 3D previsto per Settembre

amazon

amazon

Dopo aver ottenuto un grande successo con i tablet Kindle Fire ed aver lanciato la nuova Fire TV, set top box che mira ad insinuarsi nei segmenti di mercato di Apple TV e Chromecast, nonchè delle console Android come Ouya, Huawei Tron e Mad Catz M.O.J.O., Amazon pare voler insinuarsi anche nel mercato smartphone, con un terminale munito di display 3D.

Sembra che questo smartphone sia già in produzione e pronto alla presentazione, fissata per Settembre, e già in test tra gli sviluppatori di Seattle (città natia dell’ azienda di Jeff Bezos) e San Francisco. Precedenti rumor volevano lo smartphone come dotato di processore Qualcomm Snapdragon 801 (lo stesso degli attuali top gamma come HTC One M8 e Samsung Galaxy S5), batteria tra 2000 e 2400 mAh, display 4.7 pollici con risoluzione HD (1280×720) e, dulcis in fundo, di ben sei fotocamere, di cui due saranno le solite fotocamere posteriori (questa a risoluzione 13 megapixel) ed anteriori, con le restanti quattro ad adempiere al riconoscimento delle gestures.

Tra gli ultimi rumor aleggia anche un display munito di funzionalità 3D. Ormai quasi tre anni fa, LG ed HTC, una con Optimus 3D, l’ altra con EVO 3D, provarono a far breccia nel cuore degli appassionati proprio con questi smartphone muniti di display 3D autostereoscopici (tecnologia a barriera di parallasse), con scarsi risultati; LG ci riprovò l’ anno seguente con Optimus 3D Max, versione migliorata in vari aspetti rispetto al predecessore, per poi gettare definitivamente la spugna. Noi siamo scettici, ma può darsi che ora i tempi siano sufficientemente maturi per riproporre tale tecnologia.

Ovviamente, gli utenti che hanno provato a scucire alla stessa Amazon delle informazioni in merito, si sono visti rispondere con un secco “No Comment“: non si può sapere quindi, per ora, se veramente bolle qualcosa in pentola. Attendiamo ulteriori dettagli.

 Via