Home > Windows Phone > Smart Cover anche su Windows Phone 8.1 col prossimo update

Smart Cover anche su Windows Phone 8.1 col prossimo update

Una delle “mode” più comuni di questo periodo è quella di accompagnare alla presentazione di uno smartphone top di gamma anche una serie di accessori studiati appositamente per esso, tra cui delle smart cover in grado di abilitare diverse features esclusive. Sicuramente le più famose sono quelle studiate per Samsung Galaxy S5, LG G2 ed LG G3.

Esse infatti presentano una finestrella dal lato del display che aggiunge delle funzionalità davvero uniche, come per esempio la possibilità di controllare il player musicale, di rispondere alle chiamate in arrivo, ecc. Rumors dell’ultimo momento ci annunciano che tali smart cover saranno disponibili anche per il sistema operativo Windows Phone 8.1, dopo l’aggiornamento alla versione GDR1 che è attualmente in fase di test Alpha fra gli impiegati di Microsoft.

smart cover windows phone 8.1

Microsoft dunque starebbe sempre più avvicinandosi agli OS concorrenti (Android ed iOS), aggiungendo sempre più funzionalità e mantenendo i punti fermi che hanno reso grande il suo sistema operativo mobile (reattività, fluidità, integrazione cloud ecc.). Purtroppo al momento dare una data certa per il rilascio di questo update, anche se si pensa che possa uscire dalla fase alpha in questi giorni ed entrare quindi in quella Beta.

VIA  FONTE