Home > Applicazioni > Slow Shutter: come scattare foto con esposizioni lunghe su iPhone

Slow Shutter: come scattare foto con esposizioni lunghe su iPhone

Uno dei settori più belli della fotografia è sicuramente quello delle fotografie con tempi di esposizione lunghi. Grazie a queste fotografie, saremo in grado di immortalare interi paesaggi creando degli effetti spettacolari, come per esempio cascate in un fluire morbido o le stelle in strisce concentriche.

Fino a qualche tempo fa, questo settore della fotografia era riservato solamente ai professionisti, dotati di macchine fotografiche reflex molto costose. Ma con l’avvento degli smartphone, tutto questo è solo un ricordo, dato che anche con un telefono possiamo riuscire ad ottenere dei risultati incredibili.

slow shutter

L’applicazione che vi andiamo a presentare oggi si chiama Slow Shutter, disponibile esclusivamente per iPhone che ci consente di settare tutte le impostazioni della fotocamera in maniera tale da essere utilizzata proprio per questo tipo di fotografie. Arrivata alla versione 2.0, ha subito un drastico re-design dell’interfaccia grafica, attraverso anche tanti feedback mandati dagli utenti, ed è diventata molto più semplice da usare.

Secondo quanto riportato dalla descrizione ufficiale su AppStore, Slow Shutter è dotata delle seguenti modalità:

  • AUTO – da utilizzare per ottenere i migliori risultati quando si fotografano cascate e altri soggetti in movimento;
  • LIGHT TRAIL – per le foto notturne aventi per soggetto zone ad alto traffico, incendi, caroselli ed altre luci in movimento;
  • NIGHT – per scattare in condizioni di scarsa luminosità senza un eccessivo “rumore”.

Slow Shutter è disponibile per tutti gli iPhone dotati di iOS 7 o successivi, ha un peso in termini di memoria di soli 1,8 MB ed ha un costo di 1,79 euro. Per poter procedere all’acquisto, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante.

Slow Shutter!
Slow Shutter!
Developer: Lucky Clan
Price: 2,29 €