Home > News > La risposta di Facebook a Snapchat pubblicata e subito rimossa da App Store

La risposta di Facebook a Snapchat pubblicata e subito rimossa da App Store

Per chi non conoscesse Snapchat, questa è un’app pensata per la condivisione di foto e video con altri utenti, ma la sua particolarità sta nel fatto che i file inviati al destinatario possono essere visti solo per un determinato tempo, dopo di che vengono rimossi anche dai server di Snapchat. Il servizio ha visto un rapido aumento dei suoi utenti in breve tempo, tanto da impensierire Facebook che ha deciso di creare la propria alternativa a Snapchat.

L’app in sviluppo presso Facebook si chiama Slingshot ed offre un servizio separato da Messenger e da InstagramSlingshot è apparsa di sfuggita su App Store, ma è stata rimossa repentinamente. La compagnia di Zuckerberg ha spiegato che l’app è stata accidentalmente immessa in App Store e che è stata rimossa poco dopo, poiché si tratta di una versione ancora in fase di sviluppo.

screen-shot-2014-06-09-at-3-30-59-pm

Ecco quanto dichiarato da Facebook:

Proprio oggi, abbiamo accidentalmente rilasciato una versione di Slingshot, una nuova applicazione su cui stiamo lavorando. Con Slingshot sarete in grado di condividere momenti della vita quotidiana con un sacco di persone alla volta. Sarà pronta a breve e siamo entusiasti che voi lo proviate.

Slingshot

Nonostante quella di Slingshot in App Store sia stata una breve permanenza, gli utenti che l’hanno scaricata hanno permesso di svelarne le caratteristiche. Come accade in Snapchat, anche Slingshot permette di condividere foto e video, ai quali possiamo aggiungere brevi messaggi e disegni, ma  restanti meccanismi dell’app sono decisamente differenti.

Ad esempio, il messaggio viene visualizzato sul device del destinatario solo se questo utente invia uno foto o un video di risposta. Nel descrivere questa caratteristica, Facebook usa l’espressione “Sling your shot“, dalla quale, come potete immaginare, deriva il nome dell’applicazione. Quando andiamo a visualizzare un messaggio si può reagire agli shot, oppure si possono cestinare con un semplice swipe.

Slingshot dovrebbe essere disponibile a giorni su App Store e si presume anche su Google Play.

via