Home > Applicazioni > SlamdunQ Golf ci permette di migliorare la nostra tecnica col Samsung Gear S2

SlamdunQ Golf ci permette di migliorare la nostra tecnica col Samsung Gear S2

SlamdunQ Golf Samsung Gear S2

Così come per ogni altro sport, per diventare dei bravi giocatori di golf occorre fare molta pratica. Nell’era della tecnologia indossabile, è possibile sfruttare le potenzialità degli smartwatch al fine di migliorare la tecnica di gioco. In particolare, oggi vi presentiamo l’applicazione SlamdunQ Golf, pubblicata di recente sul Samsung Gear Apps Store per il Samsung Gear S2.

Essa ci permette di analizzare, grazie ai sensori dello smartwatch, la qualità del nostro swing attraverso vari parametri. Ricordiamo che un’applicazione del genere, anche se applicata al mondo del calcio, è stata pubblicata in passato da adidas (adidas Snapshot è l’app perfetta per migliorare nel calcio).

Per procedere al download di SlamdunQ Golf è necessario che abbiate installata l’applicazione Gear Manager sul vostro smartphone Android compatibile e che abbiate effettuato il pairing tra lo smartwatch e lo smartphone.

Ovviamente l’applicazione è proposta in maniera del tutto gratuita e non presenta alcuna pubblicità al suo interno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che dopo la presentazione al CES 2016, i nuovi modelli di Samsung Gear S2 sono arrivati ufficialmente sul mercato (Samsung Gear S2 Classic New Edition lanciati ufficialmente sul mercato) e che, per aumentarne le vendite, Samsung gli ha reso compatibili con iOS (Samung ha annunciato la compatibilità fra Samsung Gear S2 ed iOS).

VIA