Home > Applicazioni > Skype per Windows sta per diventare Universal App

Skype per Windows sta per diventare Universal App

skype

Microsoft non sembra avere le idee molto chiare riguardo alla gestione di Skype. La tanto attesa Universal App è stata prima negata, poi rilasciata agli utenti in possesso di una versione Insider Preview sul proprio dispositivo mobile. 

L’annuncio è arrivato direttamente sul blog ufficiale dove Microsoft esordisce con un “We’ve been listening, and we’ve heard you” a testimonianza che probabilmente, l’idea dell’universal app di Skype non era stata prevista inizialmente dal colosso di Redmond.

Se state già cercando il link per il download, tenete presente che questa versione di Skype è riservata agli utenti Insider Preview (se non lo siete stati fino ad ora, in realtà potrebbe essere poco saggio diventarlo adesso che è iniziato il rilascio di Windows 10 Mobile).

skype UWP

Se testare versioni beta di Windows non fa per voi, allora dovrete continuare ad utilizzare l’app di Skype presente su Windows Store di cui ricordiamo le principali funzionalità:

  • Chiamate Skype su Skype gratuite a familiari e amici su 3G o WiFi e chiamate a basso costo a cellulari e telefoni fissi in tutto il mondo.
  • Videochiamate gratuite verso chiunque su Skype, con video ad alta definizione sui dispositivi supportati.
  • Invio di messaggi istantanei agli amici su Skype e ai contatti Messenger se accedi con l’account Microsoft.
  • Possibilità di rimanere in contatto anche quando l’app è chiusa, con le notifiche di chiamate e messaggi.
  • Visualizzazione di tutti i contatti Skype nell’app Contatti. 

Potete scaricare Skype per Windows Phone/ Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Anteprima Skype
Developer: Skype
Price: Free

Via